ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2017, 13:45

Mercoledì 18 ottobre al Casinò di Sanremo convegno sul gioco d’azzardo patologico con concerto di Marina Rei

Una giornata di incontri con gli esperti dell’Asl e del centro di solidarietà “L’Ancora” con la collaborazione di iCompany

Mercoledì 18 ottobre al Casinò di Sanremo convegno sul gioco d’azzardo patologico con concerto di Marina Rei

Mercoledì 18 ottobre una giornata dedicata al delicato tema del gioco d’azzardo. E la sede sarà proprio il Casinò di Sanremo che nel proprio Teatro dell’Opera ospiterà gli esperti dell’Asl e del centro di solidarietà “L’Ancora” oltre al concerto finale di Marina Rei.

“Il convegno ha l’obiettivo di esplorare il tema del gioco d’azzardo patologico da un punto di vista clinico e sociale – si legge sulla locandina – al fine di sensibilizzare ed informare sia gli addetti ai lavori che la cittadinanza”.

L’evento avrà inizio alle 16 con il saluto della autorità e l’introduzione del Dott. Giancarlo Ardissone, direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl1 imperiese.
Dopo i saluti spazio all’illustrazione del progetto elaborato dall’Asl1 in collaborazione con il centro di solidarietà “L’Ancora” a seguito dello stanziamento del Fondo per il gioco d’azzardo patologico. Interverranno la Dott.ssa Silvia Marcuzzo (psicologa psicoterapeuta del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Asl1) e il Dott. Marco Boeri (Presidente del centro di solidarietà “L’Ancora”).
Poi l’incontro dal titolo “Sviluppo cerebrale e sue alterazioni come substrato eziopatologico delle dipendenze incluso il GAP” a cura del Dott. Giovanni Biggio, coordinatore del progetto NeuroGAP Istituto di Neuroscenze di Cagliari.
Alle 17.30 “Il gioco d’azzardo patologico: un problema di salute pubblica?” del Dott. Marco Croce, psicologo, psicoterapeuta, criminologo, fondatore di ALEA, Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio.
Alle 18.10 l’intervento del Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale dal titolo “Il disturbo da gioco d’azzardo nei LEA e nuove politiche”.

Alle 21.30, poi, il gran finale con il concerto di Marina Rei al Teatro dell’Opera, organizzato in collaborazione con iCompany.
L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Convegno organizzato da Asl1 imperiese e centro di solidarietà “L’Ancora” con la collaborazione del Casinò di Sanremo e il patrocinio di Comune di Sanremo, Regione Liguria, Alisa e Asl1.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium