/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 22 settembre 2017, 13:23

Ventimiglia: operazione anti abusivismo commerciale al mercato del venerdì, la parola agli ambulanti “Ringraziamo le forze dell’ordine” (Video)

Un blitz che ha sicuramente fatto piacere ai venditori ambulanti che da troppo tempo lamentavano questa situazione, soprattutto perché ha dato un segnale tangibile rispetto alla presenza delle istituzioni

Serie di controlli anti abusivismo, questa mattina al mercato del venerdì di Ventimiglia. Nella zona di vendita della città di confine sono intervenuti gli agenti del Commissariato, coadiuvati dai colleghi della Polizia Locale. A questo, secondo quanto riportato da alcuni ambulanti, si è associata un’azione preventiva all’altezza del mercato di Bordighera dove sono stati fermati alcuni venditori abusivi che, a bordo degli autobus, viaggiavano in direzione della città di confine. 

Sono stati fermati diversi venditori di merce contraffatta che sono poi stati controllati negli uffici del Commissariato. Operazione che arriva a seguito di numerose segnalazioni effettuate dagli ambulanti e dalle associazioni di categoria, soprattutto per l’esponenziale crescita del fenomeno e le grandi difficoltà affrontate nel gestirlo. 

“Le nostre ripetute lamentele sono state ascoltate e i risultati iniziato ad essere tangibili - ha detto Fabrizio Sorgi, Fiva Confcommercio - stamattina non c’è un venditore abusivo. Questo ci fa capire che quando c’è la volontà di agire, le cose funzione e le cose vanno nel verso giusto, quello della legalità.” 

Le interviste

Un blitz che ha sicuramente fatto piacere ai venditori ambulanti che da troppo tempo lamentavano questa situazione, soprattutto perché ha dato un segnale tangibile rispetto alla presenza delle istituzioni: “Ringraziamo le forze dell’ordine e le autorità - spiega Gianni Arangio Febo, Fiva - anche i clienti sono più soddisfatti perché vedono un mercato più pulito ed ordinato. Alcuni l’hanno notato e si sono mostrati molto soddisfatti.” 

Una situazione analoga si registra anche a Sanremo, mercato che si svolgerà domani. “In provincia di Imperia - spiega Giuseppe Piccolo, Anva Confesercenti - la situazione dell’abusivismo è particolarmente sentita qui e a Sanremo. Adesso speriamo che la lotta nei confronti di questo fenomeno continui nel tempo e che venga attivata anche altrove.” Stamattina sono scattati i controlli che proseguiranno per tutta la giornata. Più tardi, con tutta probabilità, Commissariato e Polizia Locale stileranno un bilancio dell’operazione.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore