Eventi - 21 settembre 2017, 17:06

Festival di Sanremo 2018: in attesa di conduttore e direttore artistico la data è quella prevista

Si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, con la solita formula dei 5 giorni, anche se ora manca solo la firma della convenzione con il Comune.

Il vincitore e 'mattatore' dell'anno scorso, Francesco Gabbani

Il vincitore e 'mattatore' dell'anno scorso, Francesco Gabbani

Era sicuramente l’unica data plausibile, sia per tradizione che per calendari calcistici, visto che in quella settimana non gioca la Champions League. E la Rai ha confermato ufficialmente la data del prossimo Festival di Sanremo.

Si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, con la solita formula dei 5 giorni, anche se ora manca solo la firma della convenzione con il Comune. Nei giorni scorsi avevamo evidenziato come la kermesse canora, di fatto, non ha ancora un accordo tra viale Mazzini e palazzo Bellevue, anche se alla fine tra ‘tira e molla’, l’ente di Stato ha accettato la richiesta di 5 milioni di euro, sulla quale il Sindaco Biancheri non si è mai mosso, abbandonando anche una riunione nell’aprile scorso, tra i visi attoniti di dirigenti Rai seduti al tavolo delle trattative.

Al momento, però, con un ritardo incredibile rispetto agli anni scorsi, non c’è nessuna indicazione sul presentatore ed anche la direzione artistica di Claudio Baglioni non è ancora certissima. Di certo, al momento, c’è solo la comunicazione della Rai, arrivata la settimana scorsa sul tavolo del Sindaco, per la richiesta di Villa Ormond, a dicembre in occasione di Sanremo Giovani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU