Attualità - 21 settembre 2017, 18:20

Imperia: varco della ztl al Parasio spento. Una lettrice: "Inganna molte persone"

Capacci: "La disciplina è regolata dai cartelli. Il display sarà riparato"

Imperia: varco della ztl al Parasio spento. Una lettrice: "Inganna molte persone"

Il varco della ztl al Parasio a Imperia di sera è spento e questo potrebbe trarre in inganno automobilisti ignari. Lo segnala al nostro giornale la lettrice Bianca Carmeci.

Da qualche tempo la sera lo schermo che segnala quando il varco è attivo o non attivo è spento. – scrive - Questo inganna tante persone che salgono pensando che nelle ore in tarda serata si possa salire, così come avviene nelle ore stabilite dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 17.

Ho segnalato più di una volta questa cosa all' ufficio della viabilità e questa mattina mi è stato detto che anche se è spento non ha importanza, il varco di sera è sempre attivo. Io come residente e cittadina non trovo che sia normale né tanto meno giusto nei confronti di chiunque,  il monitor spento nelle ore stabilite segnala il libero accesso al borgo, e spegnendolo nelle ore notturne inganna molti che in questo caso salgono anche solo per accompagnare qualcuno fin sotto casa. Io credo che questo sistema sia un modo di fare cassa all'insaputa dei cittadini e non, che si vedranno recapitare delle multe ingiuste”.

Contattato da Sanremo News, il Sindaco Carlo Capacci, commenta che “La disciplina viabilistica è regolata per legge dai cartelli. Il display è un avviso di cortesia. A inizio varco sono evidenziati chiaramente gli orari. Il display è rotto e sarà riparato quanto prima, la somma per la riparazione è già stata impegnata dal comando della Polizia Municipale”.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU