/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 23 settembre 2017, 09:21

Diano Marina: quest'oggi il Museo Civico del Lucus Bormani aderisce alle ‘Giornate Europee del Patrimonio’

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per l’edizione di quest’anno è stato “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire in modo critico il rapporto tra l’uomo e la natura e l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.

Il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina aderisce quest'oggi all’edizione 2017 delle “Giornate Europee del Patrimonio (GEP)”, manifestazione lanciata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società europea ed italiana.

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per l’edizione di quest’anno è stato “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire in modo critico il rapporto tra l’uomo e la natura e l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea. Tale tema è particolarmente presente nel Museo del Lucus Bormani, incentrato sul culto preromano di Borman, in età romana di Diana, ambientato nella natura e nei boschi.

Durante la giornata di sabato il MARM sarà visitabile al prezzo simbolico di un euro, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; alle 10 e alle 15 si svolgerà una visita guidata alle sale espositive a cura del personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, i dott. Gianmaria Mandara e Lorenzo Ansaldo, con la direzione della dott.ssa Daniela Gandolfi. 

Per informazioni e/o prenotazioni: museodiano@tiscali.it.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore