/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 21 settembre 2017, 18:33

Palo crollato stanotte a Bordighera: il presidente Rt Giordano "Ho chiesto di intervenire al più presto"

Oltre alla zona di Capo Ampelio sarebbero molti altri i pali della Rt che necessitano di una sostituzione o di inteventi per evitare crolli. Tra questi, molto sono presenti, a Sanremo in zona ‘Tre Ponti’ ed in corso Marconi tra il capolinea del bus urbano e corso Matuzia.

“Mi sono già sentito con il Sindaco di Bordighera e gli ho confermato d’aver dato incarico agli uffici di intervenire al più presto”. Lo ha detto il presidente della Riviera Trasporti, Riccardo Giordano, dopo i fatti avvenuti questa notte a Bordighera, dove un palo dell’azienda imperiese è crollato bloccando l’Aurelia fino alle 7.30.

“Ho detto al primo cittadino di aver preso coscienza personalmente della situazione – prosegue Giordano – ed ho dato la mia parola che verranno sistemati al più presto”. Questa mattina, dopo il crollo del palo Rt che ha trascinato a terra anche una serie di cavi (per fortuna senza provocare feriti), il Sindaco della città delle palme aveva evidenziato come, già nel 2014 il Comune aveva inviato alla Rt una lettera ufficiale inerente il carente stato di manutenzione degli impianti per sollecitare un urgente intervento di sostituzione dei pali di sostegno delle rete filoviaria a Capo Sant’Ampelio: “Alla lettera inviata nel 2014 – ha detto Pallanca - non è mai stato dato riscontro, così come ai successivi solleciti. La problematica è stata da noi ampiamente segnalata, per questa ragione sto valutando di firmare un’ordinanza urgente per obbligarli ad intervenire”.

Giordano ha parlato con il responsabile della linea filoviaria, al quale ha chiesto un immediato sopralluogo nella zona dell’incidente di stanotte, ma ha anche confermato che verrà fatta una ricognizione su tutta la linea per verificare i pali che sono in condizioni di rischio: “Inizierà un programma di lavori di sistemazione – ha detto Giordano - in base alle disponibilità dell’azienda. Alcuni potranno essere sostituiti mentre altri verranno sistemati”.

Oltre alla zona di Capo Ampelio sarebbero molti altri i pali della Rt che necessitano di una sostituzione o di inteventi per evitare crolli. Tra questi, molto sono presenti, a Sanremo in zona ‘Tre Ponti’ ed in corso Marconi tra il capolinea del bus urbano e corso Matuzia. Una situazione sicuramente difficile per la Riviera Trasporti che, da tempo viaggia sulla ‘lama del rasoio’ sul piano economico. Su questo il presidente Giordano è serafico “Mi sento sul Mortirolo… silenzio e pedalare”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore