ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2017, 09:31

'Giornata internazionale della Pace': una filastrocca in un video dell'Istituto Cavour 2 di Ventimiglia (Video)

L'incontro si avvale di una serie di iniziative curate dalla docente Roberta Masi (referente alla legalità per le scuole materna e primaria dell'Istituto),con la collaborazione del team docenti: Grana, Cimatti e Graniglia.

'Giornata internazionale della Pace': una filastrocca in un video dell'Istituto Cavour 2 di Ventimiglia (Video)

In occasione della Giornata internazionale della pace, che si celebra oggi, l'Istituto Cavour 2 di Ventimiglia, diretto dalla Dott.ssa Antonella Costanza, in particolare il plesso della scuola dell'infanzia di Ventimiglia alta, ha organizzato un incontro a tema appunto con il suddetto plesso della scuola dell'infanzia.

L'incontro si avvale di una serie di iniziative curate dalla docente Roberta Masi (referente alla legalità per le scuole materna e primaria dell'Istituto),con la collaborazione del team docenti: Grana, Cimatti e Graniglia. E' stato allestito un video che racchiude una  narrazione da parte dei piccoli alunni corredata con disegni riferiti ai colori dell'arcobaleno, che splendono se c'e' pace, ma sbiadiscono senza di essa. C'e'poi la storia di Margheri', una margherita la cui crescita e'simbolicamente legata alla pace, senza questa non ci sono i petali e solo attraverso la sua attuazione, il fiore può svilupparsi.

La storia si arricchisce con il riferimento ad una filastrocca di G. Rodari avente anch'essa come tema la pace ed i risvolti negativi derivati dalla sua non attuazione. L'entusiasmo dei piccoli alunni rappresenta il giusto corollario alla manifestazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium