Eventi - 20 settembre 2017, 15:00

Presentato oggi il ‘Wind Festival 2017’, Diano Marina per tre giorni regina degli sport di mare e vento (Foto e Video)

“Amo il Wind Festival - dice il sindaco Giacomo Chiappori - è una manifestazione creata dal mio ex assessore Bregolin in complicità con Valter Scotto ed è per me ‘la manifestazione’. È un evento in cui credo, che ha portato il nome di Diano Marina in giro per il mondo

Presentato oggi il ‘Wind Festival 2017’, Diano Marina per tre giorni regina degli sport di mare e vento (Foto e Video)

Dal 29 settembre al 1 ottobre a Diano Marina si terrà l’edizione 2017 del ‘Wind Festival’, manifestazione dedicata alle discipline acquatiche del windsurf, kitesurf e SUP. Giunta alla sua settima edizione, l’appuntamento è ormai diventato un punto di riferimento a livello internazionale, per gli appassionati del settore e non solo.

L’evento, che chiude la stagione estiva, è stato presentato questa mattina nella sala consiliare di palazzo civico a Diano Marina alla presenza del sindaco Giacomo Chiappori, i consiglieri Veronica Brunazzi (delega Sport) e Davide Carpano (Manifestazioni), l’amministratore unico di GM spa Domenico Surace, Andrea Ippolito e Valter Scotto di TF7, organizzatori.

“Amo il Wind Festival - dice il sindaco Giacomo Chiappori - è una manifestazione creata dal mio ex assessore Bregolin in complicità con Valter Scotto ed è per me ‘la manifestazione’. È un evento in cui credo, che ha portato il nome di Diano Marina in giro per il mondo ed è la conclusione di una stagione turistica che però dai dati continua fino ad ottobre. Sono contento di vedere ancora il Wind Festival e di sapere che Diano risponde ai suoi requisiti di cittadina turistica”.

Negli stand dei Bagni Delfino saranno presentati al grande pubblico i prodotti 2018 di tutte le case mondiali del settore Windsurf, Surf, Stand Up Paddle e Kitesurf presentati sulla spiaggia di Diano Marina, su una superficie di 7.500 mq.

I tre giorni del Wind festival prevedono un programma studiato per andare incontro alle esigenze di divertimento di tutti. Saranno presenti competizioni di ‘Freestyle Tow-in’, disciplina dove i windsurfer vengono ‘lanciati’ dalle moto d’acqua e si esibiscono in evoluzioni e salti mortali, gare di kitesurf e SUP, ovvero lo sport che si pratica con tavola e remo. Non mancheranno le scuole, che con delle ‘lezioni non-stop’, avranno il fine di avvicinare i giovani e meno giovani a queste adrenaliniche discipline.

Alla seconda edizione invece la ‘Coppa Windfestival per Amputati. Si tratta di una regata unica al mondo dedicata agli amputati, in collaborazione con il progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”

Tanti anche i momenti di festa che animeranno la città degli aranci nei giorni della kermesse sportiva: venerdì dalle 21 concerto degli ‘Oronero’ Ligabue Cover Band. Dj set fino a chiusura con Dj Reviglio, Dj Coach, Dj Pancho B.

Sabato nell’isola pedonale in centro città, primo “Windfestival Band’s Battle”, con 5 gruppi che si sfideranno per decretare il vincitore con giuria tecnica e popolare, a seguire dj set. Intrattenimento anche di giorno con animazione, musica e divertimento e presso l’area fitness dal venerdi alla domenica dalle 14, lezioni ed esibizioni gratuite a cura di Palestra Creativa.

Domenica vi sarà contest più atteso, il ‘Bikini Contest’, dove la vincitrice avrà come premio una settimana a Tenerife. Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito o di persona al Festival.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU