Economia - 20 settembre 2017, 06:00

Con l'inizio della scuola, l'uso eccessivo di smartphone, pc e tablet rappresenta una minaccia per la vista dei vostri bambini. Presso l'Ottica Punti di Vista a Ventimiglia si effettuano visite computerizzate gratuite

È importante sapere, però, che in presenza di problemi che richiedano un approccio professionale servirà il ricorso all’oculista, come ad esempio su bambini con un difetto già diagnosticato.

Con l'inizio della scuola, l'uso eccessivo di smartphone, pc e tablet rappresenta una minaccia per la vista dei vostri bambini. Presso l'Ottica Punti di Vista a Ventimiglia si effettuano visite computerizzate gratuite

L’affaticamento visivo dei più piccoli è in aumento a causa dei dispositivi digitali che ormai hanno soppiantato  libri, giochi e fumetti.  Sotto accusa smartphone, pc e tablet. I bimbi iniziano a smanettare senza problemi con il telefonino di mamma e papà già a due anni e, crescendo, diventano sempre più autonomi nell’utilizzo dei dispositivi elettronici e trascorrono sempre più tempo  tra videogiochi e social network e a farne le spese, naturalmente è la vista.  Però a volte le cause possono anche dipendere da difetti congeniti e spetta ai genitori a casa o agli insegnanti a scuola accorgersi di un eventuale problema alla vista dei bambini. Per ridurre il rischio di problemi,  l’ideale sarebbe programmare la visita oculistica a tre anni di età e poi ripetere i controlli ogni anno fino all’inizio della scuola. 

Presso l'Ottica Punti di Vista le visite si effettuano gratuitamente preferibilmente su bambini in eta scolastica, ovvero dai sei anni in poi. Spetterà  ai genitori scegliere se far eseguire i controlli della vista ad un optometrista, oftalmologo o oculista.


È importante sapere, però, che in presenza di problemi che richiedano un approccio professionale servirà il ricorso all’oculista, come ad esempio su bambini con un difetto già diagnosticato.  Non sono inoltre, da sottovalutare, i rischi della luce blu dei dispositivi elettronici che, oltre ad interferire con la normale durata del sonno, creano problemi ai bambini nell’addormentarsi, costituendo anche un serio pericolo per gli occhi. L'Ottica Punti di Vista per questo problema dispone di lenti in grado di proteggere gli occhi da questo spettro di luce e a breve sarà disponibile una lente bianca in grado di arrestare definitivamente gli effetti lesivi di questa luce. Ottobre è il mese della prevenzione della vista e per l'occasione l'Ottica Punti di Vista applicherà sconti speciali non solo per i bambini ma anche per tutta la clientela.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita gratuita non esitate a contattare:

Ottica Punti di Vista

Via Mazzini 6/A
18039 Ventimiglia

Telefono: 0184 189 3308

Ottica Punti di Vista - Home | Facebook

Sito: http://www.puntidivistaventimiglia.it/

 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU