ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2017, 12:21

Sanremo: finiti i lavori per il nuovo asilo “Sacro Cuore di Gesù” di Bussana, apertura prevista per la prossima settimana

La gestione della struttura sarà affidata a una cooperativa per conto della Curia.

La nuova sede dell'asilo di Bussana

La nuova sede dell'asilo di Bussana

Dopo un’estate di timori, manifestazioni, eventi, striscioni sui terrazzi e per le strade, Bussana è pronta per inaugurare il suo nuovo asilo “Sacro Cuore di Gesù”. I lavori sono terminati nei giorni scorsi e finalmente le famiglie avranno un nuovo spazio per i figli di una Bussana che non ne vuole sapere (giustamente) di abbandonare le proprie radici. 

Terminati gli interventi strutturali nei locali delle Opere Parrocchiali, ora è tempo per le procedure di accreditamento scolastico. Al momento le famiglie sono ancora in sospeso avendo fatto solo la procedura di preiscrizioni. Pare, infatti, che le maestre non siano ancora state contattate mentre Comune e Curia si stanno affidando a una cooperativa per la gestione dell’asilo. Dal punto di vista dei lavori c’è solo un ultimo passo e riguarda il giardino antitrauma, ma è un lavoro la cui assenza non pregiudica l’apertura dell’asilo. 

Al momento, però, nessuno ha saputo indicare una data certa e precisa per la nuova apertura del “Sacro Cuore di Gesù”. C’è solo un’indicazione di massima ed è la prossima settimana. Stando alle voci che corrono in paese sembrerebbe che l’asilo possa riaprire lunedì 25, ma non è ancora arrivata l’ufficialità. Così come non è stata ancora messo nero su bianco il nome della cooperativa che lo gestirà anche se tutto porta alla Jobel, che già si occupa di altre scuole a Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium