ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2017, 17:46

Diano Marina: ottimi risultati per il nuovo portale turistico online. Oltre 50.000 visite in tre mesi, tante arrivano dall’estero

Il sindaco Chiappori commenta: "il sito è una cosa importantissima, abbiamo messo in moto un portale che funziona e questo è il risultato”

Diano Marina: ottimi risultati per il nuovo portale turistico online. Oltre 50.000 visite in tre mesi, tante arrivano dall’estero

Oltre 50.000 accessi e 161.000 le pagine visitate: questi i numeri registrati nei primi tre mesi di attività del sito turistico online del Comune di Diano Marina, attivo dal 10 giugno scorso (QUI).

Esprime soddisfazione il sindaco Giacomo Chiappori: “il sito è una cosa importantissima, abbiamo avuto un’ottima collaborazione con la Provincia di Savona, con la quale abbiamo messo in moto un portale che funziona, abbiamo avuto tantissimi visitatori. Nel sito interagiremo per qualsiasi altro settore come lo sport o per informare sulle manifestazioni delle tante associazioni che abbiamo sul territorio. Credo che possa funzionare, è nato per funzionare e questo è il risultato”.


Il portale, ricordiamo, nasce dalla collaborazione con la provincia di Savona, grazie ad una convenzione interprovinciale con quella di Imperia in materia di informatica e web, con l'obbiettivo di raggiungere il turista che vuol programmare la propria vacanza, ma anche quella di proporre una vera e propria guida turistica attiva grazie alla facilità di modifica dei contenuti, il sito mobile consultabile ovunque dagli smartphone e tablet e l'interfaccia bilingue italiano-inglese.

 

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium