ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2017, 17:42

Camporosso: sabato e domenica iniziative della Spes tra il Festival della Solidarietà e l'assemblea generale per illustrare il futuro dell'organizzazione

Il programma del weekend

Camporosso: sabato e domenica iniziative della Spes tra il Festival della Solidarietà e l'assemblea generale per illustrare il futuro dell'organizzazione

Sabato 23, la SPES, con il patrocinio del Comune di Camporosso, è lieta di presentare il Festival della Solidarietà a Km 0, rassegna di gastronomia tipica e musica dal vivo con i “New Travellers Band” Revival.  Appuntamento al Palabigauda dalle ore 19.30.

Domenica 24, alle 10.30, la SPES promuoverà a Bigauda un’assemblea generale aperta a soci, volontari e famiglie, nonché alle istituzioni locali per socializzare il programma del futuro dell’organizzazione.

Dichiara il Presidente Matteo Lupi: “La Spes ha sempre considerato le persone con handicap non come ammalati o come utenti dei sevizi socio sanitari, ma persone portatrici di diritti diversi dagli altri. La nostra associazione di volontariato ha sempre considerato centrale il ruolo di genitori. Per questo si è impegnata e si impegna nel compito difficile di aiutare i genitori a sognare e realizzare il futuro dei figli durante loro e dopo di loro”.

Tra il 1996 ed il 2008, la Spes ha promosso la creazione di due centri diurni, per togliere i ragazzi con handicap dalla solitudine ed i genitori dall’isolamento, nell’obiettivo di costruire una comunità.
Nel 2006 la Spes ha realizzato una “Casa Famiglia per il dopo di noi” allo scopo di garantire ai ragazzi uno spazio vicino a casa per no strapparli dal loro territorio e dai loro affetti. 

A nome della Spes – aggiunge il presidente Matteo Lupi – intendo ringraziare l’amministrazione comunale di Camporosso per l’ospitalità, i volontari che collaborano alla riuscita di questo festival della Solidarietà volto alla raccolta di fondi a sostegno dell’inserimento lavorativo di persone con handicap”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium