/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 19 settembre 2017, 07:11

Sanremo: criminalità e forze di polizia ridotte, domani una riunione tra il Siap ed il Sindaco Biancheri

Spaccio di droga, microcriminalità in genere, eccessiva presenza di venditori abusivi e mendicanti sono i temi più ‘sentiti’ da parte della cittadinanza, che chiede da tempo un controllo superiore da parte delle forze dell’ordine. Senza dimenticare i flussi migratori sempre più imponenti.

Sanremo: criminalità e forze di polizia ridotte, domani una riunione tra il Siap ed il Sindaco Biancheri

Si parla da tempo dei problemi relativi alle forze dell’ordine ed alle varie tematiche collegate anche ai ‘numeri’ delle stesse, presenti sul territorio ponentino. E’ di ieri la richiesta del Siap di un aumento degli agenti di Polizia, anche a seguito della sentenza di Cassazione, sulla presenza della mafia nella nostra provincia.

Ed a Sanremo se ne parla da molto tempo, compreso il trasferimento della Polizia Municipale in piazza Eroi, a ridosso del Mercato Annonario. Dopo aver sollecitato più volte il Ministero, ora il sindacato Siap chiede aiuto al Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, affinchè si faccia portavoce del bisogno di rinforzi da parte degli agenti. Sul piatto ci saranno ovviamente tutte le problematiche di Sanremo.

Spaccio di droga, microcriminalità in genere, eccessiva presenza di venditori abusivi e mendicanti sono i temi più ‘sentiti’ da parte della cittadinanza, che chiede da tempo un controllo superiore da parte delle forze dell’ordine. Senza dimenticare i flussi migratori sempre più imponenti, che costringono spostamenti delle forze dell'ordine, verso il confine. Da anni, gli operatori di Polizia (compresa la Municipale ed i Carabinieri) sostengono che i ‘numeri’ non consentono un controllo attento e costante del territorio.

Domani a mezzogiorno la delegazione del Siap sarà guidata dal segretario territoriale Bruno Grosso, ma sarà presente anche quello regionale Roberto Traverso. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore