ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 17 settembre 2017, 20:28

Salvare, Cambiare o Cambiare per Salvare? A Asiago-Gallio un incontro sul Sistema Sanitario Nazionale

Il nostro quotidiano è partner dell’evento e lo sostiene per la sua ricaduta anche nella nostra provincia

Salvare, Cambiare o Cambiare per Salvare? A Asiago-Gallio un incontro sul Sistema Sanitario Nazionale

Nell’ambito della Summer School 2017, appuntamento ormai consolidato di ogni anno, in cui si confronteranno i maggiori esponenti della sanità nazionale, si affronteranno le problematiche più importanti inerenti il nostro Sistema Sanitario Nazionale. A Milano si ritroveranno esperti del settore, medici e professionisti, nonché operatori della comunicazione. Il nostro quotidiano è partner dell’evento e lo sostiene per la sua ricaduta anche nella nostra provincia.

Il titolo Salvare, Cambiare o Cambiare per Salvare? indica con chiarezza il percorso della scuola ed i temi più stringenti. Tre giornate di dibattito organizzate in tavole rotonde da cui emergerà una sintesi sui temi trattati, temi che spaziano dall’organizzazione del SSN, all’IT applicata alla sanità. L’innovazione, sarà uno degli argomenti chiave della prima giornata della school, una delle sfide più importanti per il SSN, quella di riuscire a selezionare la vera innovazione tecnologica, premiarla e farsene carico a costi che non facciano saltare il banco, renderla accessibile ai cittadini riducendo le attuali disuguaglianze che esistono nel nostro Paese.

Si parlerà, inoltre, di prevenzione e di salute nazionale prendendo in esame il caso dei vaccini, tema più che mai di grandissima attualità. Infine, nella giornata conclusiva del sabato, vedrà come protagonisti esperti del mondo dell’Intelligenza artificiale e Machine Learning, dello IOT&IOB e dell’I.T. a servizio del cittadino e del SSN.

Appuntamento il 21-22-23 settembre all’Hotel Gaarten di  Via Kanotele 13/15 a Asiago-Gallio

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium