ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 settembre 2017, 07:11

Imperia: il grido d’allarme del Presidente Natta “Se sarà confermato il deficit di 8 milioni sarà difficile garantire i servizi fondamentali, sono preoccupato anche per le scuole” (Video)

Le dichiarazioni del Presidente in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2017/2018: “Non nascondo una certa ansia, chi deve decidere sappia che la cosa avrà ricadute sui cittadini”

Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia

Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia

L’intitolazione della scuola di Riva Ligure a Sandro Pertini e l’inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018 sono state l’occasione per il Presidente della Provincia Fabio Natta per fare il punto sulla situazione economica dell’Ente. Particolare preoccupazione proprio per le scuole che, in caso di conferma del deficit di 8 milioni, sarebbero tra i servizi a maggior rischio. E così il Presidente Natta ha parlato ieri ai nostri microfoni dopo la cerimonia alla scuola “Sandro Pertini” di Riva Ligure.

Il quadro delle Province in questo momento storico non è semplice – ha detto Natta ai nostri microfoni – sono Enti fondamentali ma non vengono trasferite loro risorse per affrontare problemi fondamentali come, per esempio, le scuole. Quindi non nascono una certa ansia per i prossimi mesi perché, se venisse confermato il deficit di 8 milioni di euro, sarà difficile se non impossibile garantire i servizi fondamentali, tra i quali anche le scuole”.

L’Amministrazione Natta è quindi la lavoro per trovare una soluzione e, soprattutto, per garantire continuità all’Ente e ai servizi fondamentali: “Stiamo lottando in tutti i modi per risolvere questo problema, spesso abbiamo un senso di impotenza perché siamo l’anello debole della catena”. E poi un messaggio chiaro: “Chi deve prendere queste decisioni di renda conto che le ricadute non sono tanto sul personale e sugli amministratori dell’Ente, ma sui cittadini e, nel caso specifico (la scuola, ndr), i giovani e le loro famiglie. Quindi chiediamo che si ponga rimedio a questa gravissima situazione”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium