ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2017, 09:57

Riapre la stagione venatoria in Liguria, Bruzzone: "La categoria dei cacciatori deve continuare ad esistere ed essere anzi incrementata dai giovani"

Bruzzone: “In bocca al lupo per una stagione venatoria serena a tutti coloro che hanno questa passione, passione che io reputo essere una delle più belle".

Francesco Bruzzone

Francesco Bruzzone

Oggi alle ore 6.15 ha riaperto la stagione venatoria in Liguria.

Arriva a tal proposito il messaggio di Francesco Bruzzone (Lega Nord), presidente del Consiglio Regionale della Liguria che vuole dare il suo in bocca al lupo a tutti i cacciatori sottolineando come questa sia una attività da preservare ed incrementare e come, a livello politico sia necessario unirsi per far valere le proprie ragioni a livello Nazionale ed Europeo.

Afferma Bruzzone: “In bocca al lupo per una stagione venatoria serena a tutti coloro che hanno questa passione, passione che io reputo essere una delle più belle.”

“Dal punto di vista formale abbiamo fatto il nostro e portato avanti le nostre battaglie. Il calendario venatorio è sicuro e non vi sono stati ricordi al TAR. Abbiamo riacquistato alcune piccole cose, purtroppo abbiamo dovuto subire - tentando di limitare i danni - la legge nazionale con le modifiche circa l'assegnazione del tesserino. Modifica che, tutto sommato credo, non impedisce di poter esercitare anche quest'anno questa attività”.

“Ci sono ancora problematiche da affrontare a livello Europeo e Nazionale che, con le loro norme, pongono limiti e difficoltà. Proprio per questo la categoria dei cacciatori deve continuare ad esistere ed essere il più possibile incrementata da sangue giovane”.

Secondo i dati resi disponibili l’anno scorso, il numero dei cacciatori liguri, 15.284 unità, fortemente calato negli ultimi 20 anni per lo scarso interesse delle nuove generazioni, era così articolato:

5587 nella città metropolitana (ex provincia) di Genova

3885 in provincia di Savona

3315 in provincia di Imperia

2457 in provincia di La Spezia

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium