ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2017, 15:10

Ventimiglia: domani, appuntamento per una gita fuori porta con 'Simuve Tour', un servizio bus gratuito

Il ritrovo è fissato nel centro città, due partenze al mattino alle 9.30-10.30 e due al pomeriggio alle 15.00 e alle 16.30

Ventimiglia: domani, appuntamento per una gita fuori porta con 'Simuve Tour', un servizio bus gratuito

Con la terza domenica del mese la città di Ventimiglia offre l'appuntamento per una gita fuori porta. Un servizio bus gratuito vi permette di fare un tour turistico tra le maggiori realtà storico-ambientali della città della Riviera dei Fiori.

"Con ritrovo nel centro città, due  partenze al mattino alle 9.30-10.30 e due al pomeriggio alle 15.00 e alle 16.30, è possibile visitare da subito il borgo medievale (aperto l'info point turismo in via Garibaldi) ed il vicino Museo Archeologico Rossi (MAR) situato nella Fortezza dell'Annunziata. Il Simuve Tour prosegue con tappa nei famosi Giardini Botanici Hanbury, un sito verde che dalla Mortola Superiore si estende sino al mare, in un percorso botanico mediterraneo e con realtà provenienti da tutto il mondo.

Infine in frontiera, al confine con Mentone, si può visitare uno dei siti preistorici definito come luogo  di ricerca privilegiato a livello mondiale, il Museo Nazionale Preistorico Balzi Rossi. Il percorso museale comprende la visita alle grotte poste  ai piedi di una parete rocciosa di calcare dolomitico. Nelle grotte e al di fuori, ci sono ricchi depositi di resti faunistici e di manufatti litici prodotti dall'uomo paleolitico che frequentò e abitò la zona tra 230.000 e 10.000 anni or sono. 

Una domenica immersi nella storia, consigliabile anche per i bambini, all'aria aperta, con possibilità ancora di tuffarsi nelle acque del Mediterraneo o godersi le spiagge ancora aperte e attrezzate. L'estate continua, per noi. Benvenuti nel Simuve Tour". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium