ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 settembre 2017, 13:15

Le opere di Sissi Wang in mostra al Museo Civico di Sanremo, inaugurazione venerdì 15 settembre alle 17

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre 2017, da martedì a sabato dalle 9 alle 19

Le opere di Sissi Wang in mostra al Museo Civico di Sanremo, inaugurazione venerdì 15 settembre alle 17

Domani, venerdì 15 settembre alle ore 17, nella nuova sede del Museo Civico a Palazzo Nota, verrà presentata al pubblico una selezione di dipinti della giovane artista cinese Sissi Wang.

Nata a Shen Yang (Cina) nel 1990, Sissi Wang inizia a dipingere giovanissima, a soli 5 anni, mostrando fin da subito una grande attitudine all’arte pittorica. 
Dopo il diploma presso la prestigiosa Beijing Normal University di Pechino, l’artista affina il suo talento studiando le opere dei maestri del passato. 
I suoi dipinti coniugano le sperimentazioni cromatiche dei pittori caravaggeschi con la raffinatezza stilistica dell’arte orientale. 
Grazie ai suoi splendidi ritratti e alla forza espressiva del suo linguaggio pittorico, Sissi Wang è stata scelta per due anni come portavoce della campagna pubblicitaria del Samsung Galaxy in Cina.
Con questa mostra e con la presenza di un’artista di fama internazionale, il Museo Civico di Sanremo intende inaugurare una nuova stagione di mostre dedicate all’arte contemporanea, in dialogo con gli antichi dipinti della collezione permanente. 

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre 2017, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium