/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 14 settembre 2017, 13:15

Le opere di Sissi Wang in mostra al Museo Civico di Sanremo, inaugurazione venerdì 15 settembre alle 17

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre 2017, da martedì a sabato dalle 9 alle 19

Domani, venerdì 15 settembre alle ore 17, nella nuova sede del Museo Civico a Palazzo Nota, verrà presentata al pubblico una selezione di dipinti della giovane artista cinese Sissi Wang.

Nata a Shen Yang (Cina) nel 1990, Sissi Wang inizia a dipingere giovanissima, a soli 5 anni, mostrando fin da subito una grande attitudine all’arte pittorica. 
Dopo il diploma presso la prestigiosa Beijing Normal University di Pechino, l’artista affina il suo talento studiando le opere dei maestri del passato. 
I suoi dipinti coniugano le sperimentazioni cromatiche dei pittori caravaggeschi con la raffinatezza stilistica dell’arte orientale. 
Grazie ai suoi splendidi ritratti e alla forza espressiva del suo linguaggio pittorico, Sissi Wang è stata scelta per due anni come portavoce della campagna pubblicitaria del Samsung Galaxy in Cina.
Con questa mostra e con la presenza di un’artista di fama internazionale, il Museo Civico di Sanremo intende inaugurare una nuova stagione di mostre dedicate all’arte contemporanea, in dialogo con gli antichi dipinti della collezione permanente. 

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre 2017, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore