ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 settembre 2017, 15:33

Sanremo: dal Royal Hotel all’Assessorato al Turismo, Marco Sarlo e la sua ricetta per la città: “Credo nel marketing, serve promozione nelle fiere internazionali”

“Ultimamente il turismo si sta risvegliano, ma Sanremo e la provincia di Imperia non sono state commercializzate a dovere negli ultimi anni”

Marco Sarlo

Marco Sarlo

La delega più delicata e più discussa in una città turistica è, appunto, quella al Turismo e alle Manifestazioni. Dopo il gran parlare dovuto alla scelta di non riconfermare Daniela Cassini (Sanremo Insieme) la scelta per la sostituzione è ricaduta su Marco Sarlo, general manager del Royal Hotel di Sanremo ed ex presidente di Sanremo Promotion.

Quando mi è stato proposto l’incarico la mia prima impressione è stata di sorpresa – ha dichiarato ai nostri microfoni Marco Sarlo poco dopo la presentazione ufficiale di questa mattina – ringrazio il Sindaco per l’opportunità e la fiducia e ringrazio anche la proprietà del Royal per avermi permesso di accettare l’incarico”.

Secondo Sarlo “Sanremo ha bisogno di mote cose, il turismo ultimamente di sta risvegliano ma Sanremo e tutta la provincia di Imperia hanno il problema di non essere state commercializzate negli ultimi anni, come invece si fa in altre regioni e province. Servono risorse, tempo e competenza per la promozione nelle fiere internazionali. Non è una cosa difficile da portare avanti, ma serve costanza”.

E, infine, un doveroso riferimento al suo precedente incarico di presidente di “Sanremo Promotion”: “In quel caso c’era molta più autonomia, sono abituato a frequentare i consigli di amministrazione privati, non i consigli comunali. Fare l’Assessore è una cosa diversa, sono una persona operativa, credo nel marketing e ho una mentalità aziendale. Dovrò smussare l’atteggiamento del manager ed è forse la cosa che mi farà più soffrire”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium