ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 settembre 2017, 09:11

Sanremo: alle 12 la nuova Giunta Biancheri, ecco le nuove anticipazioni sull'esecutivo di palazzo Bellevue

Un 'tecnico' per il turismo (non ancora confermata l'ipotesi Marco Sarlo), Paola Cagnacci al Bilancio ed i due esponenti del PD (Pireri e Trucco). Formaggini non entra in Giunta ma si occuperà di Urbanistica come Consigliere Delegato.

Sanremo: alle 12 la nuova Giunta Biancheri, ecco le nuove anticipazioni sull'esecutivo di palazzo Bellevue

Sarà sicuramente un ‘tecnico’ il nuovo Assessore al Turismo della Giunta Biancheri. Qualcuno ipotizza possa essere Marco Sarlo, manager e direttore dell’hotel Royal di Sanremo, ma al momento non ci sono certezze sulla sua nomina. Sicuramente chi avrà la delega al turismo sarà una delle due novità dell’esecutivo che il Sindaco Alberto Biancheri presenterà alle 12 (diretta su Sanremo News). L’altra riguarda Paola Cagnacci, esponente della lista ‘Sanremo al Centro’ che avrà la delega al Bilancio.

Per il resto non ci saranno novità, visto che il PD ha fatto i suoi due nomi: Costanza Pireri sarà vice Sindaco e dovrebbe continuare ad occuparsi dei servizi sociali mentre Giorgio Trucco sarà il nuovo Assessore ai Lavori pubblici e probabilmente anche viabilità (al posto di Leandro Faraldi)-. Gli altri Assessori rimarranno al loro posto con deleghe, però, ancora da confermare.  

Franco Formaggini non entrerà quindi nell’esecutivo di palazzo Bellevue, anche se con ogni probabilità si continuerà ad occupare di Urbanistica, in qualità di Consigliere delegato dal Sindaco, che manterrà la delega. Rimane da capire, visto che gli Assessori saranno 7, chi rimarrà fuori dal governo matuziano tra Eugenio Nocita (sembra scontata la sua riconferma), Mauro Menozzi, Giuseppe Di Meco e Barbara Biale.

Secondo i ben informati, i molti nomi fatti negli ultimi 10 giorni dai media non sono stati azzeccati e, anzi, le parole del Sindaco potrebbero sorprendere non poco, sulla coesione inalterata della maggioranza. Staremo a vedere, visto che ormai mancano poche ore. Alle 12, ovviamente visto l’importante appuntamento, Sanremo News vi proporrà la conferenza stampa in diretta da palazzo Bellevue e, successivamente i molti servizi ed interviste.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium