ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2017, 15:09

Proseguono gli eventi per il “Centenario dei Giuseppini alla Fondura di Porto Maurizio”

Venerdì alle 19 “Cena dei Popoli e delle Missioni”. Le Comunità filippine e peruviane si uniranno a quella “fondurina” per una cena etnica in cui si assaporeranno i rispettivi piatti tipici.

Proseguono gli eventi per il “Centenario dei Giuseppini alla Fondura di Porto Maurizio”

Proseguono gli eventi per il “Centenario dei Giuseppini alla Fondura di Porto Maurizio” che culmineranno il 15 ottobre prossimo con una solenne cerimonia liturgica presieduta dal Vescovo Borghetti e dal Parroco.

Venerdì alle 19 “Cena dei Popoli e delle Missioni”. Le Comunità filippine e peruviane si uniranno a quella “fondurina” per una cena etnica in cui si assaporeranno i rispettivi piatti tipici. Quindi trofie al pesto,  torte verdi,  pizze e  “bugie” entreranno in culinaria tenzone con le eccellenze filippine e peruviane. Inoltre la comunità filippina si esibirà in canti danze e musiche del proprio paese e quella peruviana esibirà i propri smaglianti costumi tipici. Significativo il fatto che Perù e Filippine sono due Paesi in cui sono presenti gli Oblati di San Giuseppe. La partecipazione alla cena sarà gratuita e in caso di brutto tempo avverrà al coperto.

Inoltre alle 17 inizierà una gara di calcetto (calciobalilla) a squadre. Sono già pervenute oltre 80 adesioni di ospiti delle due comunità extracomunitarie si prevede anche una nutrita partecipazione di imperiesi. Sabato alle 17 inaugurazione “Mostra Foto storiche e  Cimeli”. I cento anni del Santuario di San Giuseppe alla Fondura saranno ben visibili in numerosi pannelli esposti nella “Sala Don Ceriani” con foto storiche antichi giornalini parrocchiali (collezione Sergio Cecchinel) e materiale espositivo delle varie associazioni presenti ieri e oggi in Parrocchia: Scout, Società sportive, Gruppi giovanili.

La mostra resterà aperta sino al 15 ottobre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium