/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

In area vista mare, fornita di tutti i servizi necessari ad una vita sociale; due livelli fuori terra ed un piano...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 13 settembre 2017, 12:34

Triora: spagnolo cade con la moto su un sentiero di Colle Ardente, interviene l'elisoccorso

Un ragazzo, un motociclista di origine spagnola, è caduto mentre percorreva il sentiero in sella alla sua moto da enduro.

Mobilitazione di soccorsi a Colle Ardente, sul territorio comunale di Triora. Un motociclista 60enne di origine spagnola, è caduto mentre percorreva il sentiero in sella alla sua moto da enduro.

A dare l'allarme sono state altre persone che si trovavano con lui. Si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi. sotto il monte Saccarello tra Verdeggia ed il confine francese, gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco si sono trovati a dover risolvere una situazione complicata. Il ferito, che a bordo di una moto di grossa cilindrata, era precipitato per alcuni metri, in un burrone. La moto, più di 250 kg, è  rimasta sopra al motociclista, intrappolandolo.

 

Gli elisoccorritori, aiutati dal resto della comitiva di enduristi, hanno prima sollevato la moto e poi, insieme al personale sanitario di bordo, provveduto alla stabilizzazione dell'uomo. Per imbarellare il ferito è stato necessario eseguire una delicatissima manovra di rotazione del paziente che si trovava in posizione prona, detta ‘roll over’,visto il sospetto di un trauma spinale. Poco dopo imbarcato il ferito, Drago si è  diretto all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore