ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 settembre 2017, 18:36

Una squadra di Sanremo rappresenterà l'Italia ai Mondiali di Pesca con canna da natante

Favola in azzurro per tre atleti matuziani che hanno strappato un biglietto per accedere alla competizione mondiale che si disputerà nel 2018 alle isole di Lampedusa.

Da sinistra: Mattia Ferrari, Fabio Catulini e Matteo Riccitelli

Da sinistra: Mattia Ferrari, Fabio Catulini e Matteo Riccitelli

Ai Mondiali 2018 di pesca con canna da natante ci sarà anche una squadra di sanremesi. Un risultato eccezionale quello ottenuto dalla squadra agonistica della ASD Il Timone. I matuziani hanno partecipato alle finali del campionato italiano per società e posizionandosi nei primi 5 posti sono riusciti a strappare un biglietto per accedere ai mondiali di categoria. 

Un'impresa che non si vedeva da tantissimi anni. Il brillante risultato è stato raggiunto sabato 9 settembre a Chioggia. A difendere i colori di Sanremo, c'erano i tre atleti: Fabio Catulini, Matteo Riccitelli e Mattia Ferrari. La gara nazionale nel weekend si è sviluppata su due prove: una al mattino e una al pomeriggio.

"Il meteo presentava sin dalle prime luci dell’alba condizioni avverse con vento che rinforzava in tarda mattinata sino a toccare i 15 nodi e onde che sfioravano il metro e mezzo di altezza. - raccontano - L’organizzazione, stante anche la pioggia battente, si vedeva così obbligata a sospendere la competizione per circa mezz’ora. Più stabile il tempo nel pomeriggio. Dopo le estenuanti prove, ci siamo posizionati al quinto posto garantendoci così la possibilità di rappresentare l'Italia al mondiale 2018 che si terrà alle isole di Lampedusa". Un grande risultato a livello nazionale, che ha visto premiati gli sforzi dei nostri atleti locali. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium