/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 12 settembre 2017, 16:46

Imperia: presentato il programma dei festeggiamenti per San Maurizio. Tanti eventi tra musica, cultura e intrattenimento

“Un bel contenitore di idee, dove si manifesta veramente l’interesse da parte di tutti – dice l’assessore Vassallo - Si è riusciti a mettere insieme grazie all’organizzazione con il Comitato San Maurizio"

Presentato stamani presso la sala giunta del comune di Imperia il programma dei festeggiamenti di San Maurizio. Presenti l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, Luciangela Aimo e il Maestro Nicola Giribaldi.

Si inizierà venerdì 15 con i mercatini di prodotti artigianali e locali in via XX Settembre, alle 15 spettacolo di danza su strada con il Centro studi di danza Mov’Art. Alle 17 presso il Crazy Bar, presentazione del libro ‘Raccontare Imperia’ coordinata da Francesco Basso. A seguire il ‘Gira Parasio’ e visite guidate alla basilica. Alle 21 concerto di musica classica presso l’Oratorio Santa Caterina di via San Maurizio.

I festeggiamenti saranno concomitanti con la 'Urban Down Alley', gara di mountain bike che si snoderà per le vie di Porto Maurizio (QUI).

“Un bel contenitore di idee, dove si manifesta veramente l’interesse da parte di tutti – dice l’assessore Vassallo - Si è riusciti a mettere insieme grazie all’organizzazione con il Comitato San Maurizio e Ode20 un percorso variegato di eventi che vanno dalla cultura, un percorso commerciale di prodotti liguri, appuntamenti per i più grandi e per i più piccoli”.

“Il Comitato San Maurizio è orgoglioso di presentare questo mix straordinario tra cultura, sport e spettacolo e questo connubio con la ‘Urban Down Alley’, che ci fa estremamente piacere di ospitare nel centro storico della città – spiega Luciangela Aimo - L’evento più accattivante che il Comitato San Maurizio propone è quello di sabato pomeriggio con il “Foot Dards” che comincerà già in mattinata con le eliminazioni e nel pomeriggio ci sarà la partecipazione dell’ex calciatore Evaristo Beccalossi”.

“Noi auspichiamo una vasta partecipazione di pubblico, soprattutto tra gli sportivi che vengano a vedere questo gioco straordinario, che è il gioco più divertente dell’anno e che avrà ospite questo straordinario campione che è Beccalossi – prosegue la Aimo - Ci saranno intrattenimenti per bambini, per grandi, esibizioni di danza e di karate in via XX Settembre e anche uno splendido mercatino con prodotti locali e regionali. Ci sarà anche un parco giochi in piazza Roma e, chicca di tutta la manifestazione proposta dal Comitato San Maurizio, ci sarà il concerto di musica classica che avrà un trio di tre maestri straordinari che sono Lonquich, Merlo e Giribaldi”.

 

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore