ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 09 settembre 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 9 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 9 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo, alla Sala 1 dell'Imperia di Oneglia e alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- DUNKIRK – ore 17.00 - 19.30 - 22.00 – di Christopher Nolan - con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles – Azione/Dramamtico - "Seconda Guerra Mondiale. Centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito…”
Voto della critica: *****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CATTIVISSIMO ME 3 (2D) – ore 17.30 - 19.45 - 21.45 – di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon – Animazione - "Gru conduce ormai una tranquilla esistenza con Lucy, le loro adorabili bambine Margo, Edith e Agnes e i fedelissimi Minions. Ma quando nelle vita dell'ex supercattivo compare Dru, un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla, Gru decide di riprovare l'ebbrezza di compiere atti criminali. Nel frattempo, il mondo viene minacciato da Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio anni Ottanta la cui fama è ormai tramontata, ma che continua a essere ossessionato dal suo personaggio di successo ed ora è ossessionato dalla vendetta su tutta Hollywood…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- FOTTUTE! – ore 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Jonathan Levine - con Amy Schumer, Goldie Hawn, Joan Cusack, Ike Barinholtz, Wanda Sykes, Christopher Meloni – Commedia - "Emily Middleton, una ragazza impetuosa e sognatrice, viene lasciata dal suo ragazzo proprio alla vigilia della loro vacanza esotica. Decide quindi di convincere sua madre, la ultra-prudente Linda, a partire insieme per una meta paradisiaca in Sud America. Emily e Linda sono completamente diverse l'una dall'altra, ma dopo essere rimaste vittime di un rapimento si renderanno conto che lavorare sulle loro differenze sarà l'unico modo per sfuggire all'avventura nella giungla selvaggia in cui sono rimaste intrappolate…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- MISS SLOANE – ore 17.00 - 19.30 - 21.45 – di John Madden - con Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- CATTIVISSIMO ME 3 (3D) – ore 17.15 - 19.30 - 21.30 – di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon – Animazione - "Gru conduce ormai una tranquilla esistenza con Lucy, le loro adorabili bambine Margo, Edith e Agnes e i fedelissimi Minions. Ma quando nelle vita dell'ex supercattivo compare Dru, un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla, Gru decide di riprovare l'ebbrezza di compiere atti criminali. Nel frattempo, il mondo viene minacciato da Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio anni Ottanta la cui fama è ormai tramontata, ma che continua a essere ossessionato dal suo personaggio di successo ed ora è ossessionato dalla vendetta su tutta Hollywood…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- ALL EYEZ ON ME – ore 17.30 - 21.30 – di Benny Boom - con Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Annie Ilonzeh, Dominic L. Santana – Biografico/Musicale - "La vita di Tupac Shakur, celebre rapper assassinato a Las Vegas nel 1996. Colpito da 4 proiettili, morì dopo 6 giorni, il 13 settembre, nell'ospedale dell'Università del Nevada. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni Novanta per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- BABY DRIVER – IL GENIO  DELLA FUGA – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Edgar Wright - con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx – Azione/Commedia - "Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE – ore 17.15 - 19.30 - 21.45 – di Silvio Soldini - con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti – Drammatico - "Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il ‘creativo’ per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- DUNKIRK – ore 20.45 - 22.40 – di Christopher Nolan - con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles – Azione/Dramamtico - "Seconda Guerra Mondiale. Centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito…”
Voto della critica: *****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- BABY DRIVER – IL GENIO  DELLA FUGA – ore 17.15 - 20.30 - 22.40 – di Edgar Wright - con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx – Azione/Commedia - "Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento…”
Voto della critica: ****

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- CATTIVISSIMO ME 3 – ore 17.00 - 20.45 – di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon – Animazione - "Gru conduce ormai una tranquilla esistenza con Lucy, le loro adorabili bambine Margo, Edith e Agnes e i fedelissimi Minions. Ma quando nelle vita dell'ex supercattivo compare Dru, un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla, Gru decide di riprovare l'ebbrezza di compiere atti criminali. Nel frattempo, il mondo viene minacciato da Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio anni Ottanta la cui fama è ormai tramontata, ma che continua a essere ossessionato dal suo personaggio di successo ed ora è ossessionato dalla vendetta su tutta Hollywood…”
Voto della critica: ***
- AMITYVILLE – IL RISVEGLIO – ore 22.30 – di Franck Khalfoun - con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann – Horror - "Belle si trasferisce con la famiglia al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina costiera di Amityville con la madre, la sorellina Juliet e il fratello James, in coma e con un costante bisogno di cure mediche. Quando la liceale comincia a essere evitata e presa in giro dai compagni di scuola, un amico le rivela che il motivo sta proprio in quella vecchia casa coloniale in cui si è appena trasferita, che anni prima è stata teatro di un tremendo omicidio, a opera di un ragazzo guidato da sinistre voci nella testa. Per questo la gente del luogo pensa che la casa sia infestata da spiriti e orrende creature demoniache che plagiano le menti degli inquilini, spingendoli alla follia. Tormentata da spaventosi incubi notturni e vivide allucinazioni, di fronte anche alla guarigione miracolosa di suo fratello, Belle si rende conto che i racconti morbosi degli abitanti di Amityville nascondono un fondo di verità. Ogni casa ha una storia, ma questa ha una leggenda…”
Voto della critica: **


                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE – ore 21.00 – di Silvio Soldini - con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti – Drammatico - "Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il ‘creativo’ per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima…”
Voto della critica: ***   

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- DUNKIRK – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Christopher Nolan - con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles – Azione/Dramamtico - "Seconda Guerra Mondiale. Centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito…”
Voto della critica: *****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- BABY DRIVER – IL GENIO  DELLA FUGA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Edgar Wright - con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx – Azione/Commedia - "Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- MISS SLOANE – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di John Madden - con Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Silvio Soldini - con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti – Drammatico - "Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il ‘creativo’ per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima…”
Voto della critica: ***      

                                        DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium