ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 settembre 2017, 10:42

Diano Marina: con la banda cittadina e il ‘Latin festival’ continua l'estate in musica

In settimana anche appuntamenti con la cultura a Palazzo del Parco. Domenica la tradizionale Mostra Mercato Venatoria, giunta alla 63esima edizione, e la festa patronale di San Nicola a Diano Gorleri.

Diano Marina: con la banda cittadina e il ‘Latin festival’ continua l'estate in musica

Archiviata l'affollatissima Notte Bianca andata in scena nel week end, a Diano Marina si respira ancora un clima vacanziero e anche durante questa settimana sono previsti, anche se con ritmi meno sostenuti, diversi appuntamenti di intrattenimento. Gli ultimi, o quasi, di un'estate lunghissima e quanto mai ricca di iniziative.

La Banda a Villa Scarsella - Nella serata di mercoledì prossimo  a Villa Scarsella, dalle 21, va in scena l'ultimo dei tre concerti che la Banda Città di Diano Marina ha proposto ai turisti ed ai residenti nell'estate 2017. Una stagione molto impegnativa, ricca di appuntamenti e di successi per la banda cittadina, composta da circa trenta elementi, che da qualche mese è diretta da Nadia Spagnolo. In programma un nuovo viaggio tra brani, più e meno noti, di tutto il mondo, tradizionali di diversi Paesi. La banda sarà presente inoltre domenica 10 in frazione Diano Gorleri per accompagnare la processione dedidata a San Nicola.

Latin Festival sul Molo - Venerdì e sabato sera, dalle 21.30, ad animare il Molo delle Tartarughe ci penserà invece la quarta edizione del Diano Latin Music Festival, grande contenitore in cui la musica ed il ballo latino, che tanti appassionati hanno in zona e tra i turisti, la faranno da padroni. Saranno presenti numerose scuole di ballo e dj di tutta la Riviera. Nella prima serata anche uno stage di kizomba per il maestro Davide Sartoris, nella seconda si esibirà anche il gruppo Irè Oyalé Sextet. L'ingresso è a pagamento. L'organizzazione è curata da di Cristina Zanello della Academia de Baile di Imperia e di Monica Cavalleri della Ad Lab di Diano Marina. Il sito dell'evento, che torna sul Molo delle Tartarughe dopo che l'anno scorso era invece stato ospitato a Villa Scarsella, è www.dianolatinmusicfestival.it.

Una mostra, una storia - Per gli appassionati di caccia, in vista dell'apertura della stagione, e di animali imperdibile è l'annuale appuntamento con la Mostra Mercato Venatoria provinciale, la cui 63esima edizione è fissata per domenica prossima, organizzata in via Colombo e largo Cambiaso, come sempre dalla sezione intercomunale della Federcaccia, comprendente tutto il Golfo Dianese. L'iniziativa, la più longeva del settore a livello regionale, è stata fondata nel lontano 1954 anni fa da Claudio Saguato. Gli espositori saranno operativi già dalle prime ore della mattina. I principali protagonisti saranno ancora una volta gli animali da caccia, da cortile e compagnia. Inoltre esposizione e vendita di attrezzatura, materiale e accessori per la caccia e il mondo animale, piante, mangimi e articoli per l'agricoltura. Diverse anche le gare in programma, tra le quali quella di canto degli uccelli.

Cultura a Palazzo - Non mancano, come di consueto, le proposte culturali. Oltre alla visita guidata di giovedì mattina alla sezione Risorgimentale del Museo Civico, sempre a Palazzo del Parco, ma presso la sala conferenza della biblioteca è in programma Itinerari di lettura, una due giorni con la presentazione di alcuni libri, alla presenza dei rispettivi autori. Martedì 5: Continuamente donna (a cura di Laura Amoretti, ed. Centro Editoriale Imperiese), Un grande esploratore che ha carpito l'anima del mondo (Nerina Neri Battistoin, ed. Centro Editoriale Imperiese), Noi un punto nell'Universo (Raffaella Ranise, ed. Marsilio).

Giovedì 7: Il silenzio assordante e infrangibile della canicola (Angelo Signorelli, ed. Macchione), Sèntusincat'agni de casin... e altri scritti in dialetto ligure di Dolcedo ed in lingua (Natale Giovanni Trincheri, ed. Grafiche Amadeo). 

Windfestival a fine mese - E' intanto iniziato il conto alla rovescia in vista del Winfestival (www.windfestival.it),il più importante appuntamento in Italia di windshrf, kitesurf, stand up paddle e surf, in calendario venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. In cartellone gare  ed esibizioni delle varie specialità; corsi e prove di windsurf, kite e sup; bikini contest, spettacoli e feste; prova materiali; area fitness; raduno di furgoni surf style e tanto altro. 

Ecco il calendario completo della settimana: 

Martedì 5 settembre
Itinerari di lettura - presentazioni libri - Biblioteca Civica c/o Palazzo del Parco- ore 15.30 

Mercoledì 6 settembre
Concerto della Banca Musicale Città di Diano Marina - Villa Scarsella - ore 21 

Giovedì 7 settembre
Incontro con gli eroi del Risorgimento Dianese - visita guidata - Museo Civico - ore 10. Itinerari di lettura - presentazioni libri - Biblioteca Civica c/o Palazzo del Parco - ore 15.30. 

Venerdì 8 settembre
Diano Latin Music Festival - Molo delle Tartarughe - ore 21.30 

Sabato 9 settembre
Diano Latin Music Festival - Molo delle Tartarughe - ore 21.30

Domenica 10 settembre
63a Mostra Mercato Venatoria - via Colombo e largo Cambiaso - dalle 7
Festa di San Nicola - Santa Messa e processione - frazione Diano Gorleri - ore 16 

I dettagli sulle singole manifestazioni sono disponibili sul nuovo sito turistico del Comune di Diano Marina: turismo.dianomarina.gov.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium