ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 agosto 2017, 14:36

Poliziotti pestati, uno perde la milza. Gianni Tonelli: "Questa non è tortura? Colleghi, fate domanda per i servizi interni"

Il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia: "Quanto successo a Sanremo è molto grave due colleghi sono rimasti feriti ed uno in maniera molto grave"

Gianni Tonelli

Gianni Tonelli

Ogni anno 6000 poliziotti finiscono in ospedale, durante l’espletamento del proprio servizio. Su 40.000 poliziotti dunque, oltre il 15% degli operativi in divisa su strada. «Questo è indice di un sistema che non funziona e che ci ha portato ad essere carne da macello» sostiene Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Quanto successo a Sanremo è molto grave – continua – due colleghi sono rimasti feriti ed uno in maniera molto grave. Ha addirittura subito l’asportazione della milza, spappolata a causa dei violenti colpi ricevuti. Questa non è tortura?»

A tal proposito, Gianni Tonelli, ha inviato una lettera al Senatore Luigi Manconi, in qualità di presidente della commissione per la tutela e promozione dei diritti umani, e a tutti i membri della commissione stessa.

«Anche lavorare in condizioni di sicurezza è un diritto umano – incalza Tonelli, e poi il consiglio ai colleghi – Reparti Mobili, Stradale, Ferroviaria, Volante, Reparto Prevenzione Crimine: sono i colleghi più esposti e sempre più a rischio. Non sono tutelati, rischiano la vita ogni santo giorno. Non solo la politica, anche l’Amministrazione non spende parole più di tanto. Ai miei colleghi dico, tutelatevi da soli: fate domanda per i servizi interni». 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium