ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2017, 10:24

Sanremo: domani alla libreria Mondadori 'Una birra con Pietro Mascagni', serata conclusiva di 'Colpi di Colt in Mondadori'

La serata ha un titolo che induce curiosità: ‘Una birra con Pietro Mascagni’. E infatti, presso la libreria Mondadori di via Roma 91, verrà presentato un libro sul grande compositore livornese amico di Sanremo, e insieme sarà proposta musica dal vivo e una degustazione di birra artigianale

Sanremo: domani alla libreria Mondadori 'Una birra con Pietro Mascagni', serata conclusiva di 'Colpi di Colt in Mondadori'

Domani alle 21 è prevista la serata conclusiva della rassegna dal titolo “Colpi di Colt in Mondadori” che, nei precedenti incontri, ha ottenuto pieno successo.

La serata ha un titolo che induce curiosità: ‘Una birra con Pietro Mascagni’. E infatti, presso la libreria Mondadori di via Roma 91, verrà presentato un libro sul grande compositore livornese amico di Sanremo, e insieme sarà proposta musica dal vivo e una degustazione di birra artigianale.

Il libro si intitola ‘Mascagni: nella vita artista, nella musica uomo’, è edito dalla Mellophonium Broadsides ed è un nuovo saggio scritto dalla studiosa di arte e filosofia Federica Flore. Nel libro si indaga il rapporto tra Mascagni e Sanremo, le sue relazioni con altre arti, con il gioco d’azzardo, con la politica; è arricchito da una preziosa sezione fotografica di immagini del Maestro scattate a Sanremo nei primi decenni del Novecento.

Ad illustrare in libreria i contenuti di questo interessante studio sarà proprio l’autrice Federica Flore, mentre Freddy Colt al mandolino proporrà alcune melodie mascagnane accompagnato al pianoforte dal M° Marco Zaccaria, stimato musicista matuziano, insegnante e direttore della Scuola di Musica “Ottorino Respighi”.

Piuttosto insolita la terza componente della serata: la degustazione di birra artigianale offerta dal Birrificio Nadir, una realtà locale d’eccellenza nel campo enologico. Parlando e ascoltando Mascagni, sorseggiando una birra, la libreria si trasforma ancora una volta in un salotto letterario, gradevole punto d’incontro per sanremesi e turisti. L’iniziativa, offerta dalla società Risko con la collaborazione del Centro Studi “Stan Kenton”, è ad ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium