/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 20 agosto 2017, 07:11

Sanremo: con i concerti di Nicola Conte e Antonio Faraò cala il sipario sull'UnoJazz Festival, ma il direttore artistico pensa già alla prossima edizione (Foto e Video)

A chiudere l’edizione 2017 è stato Nick the Nightfly, qui non in qualità di conduttore della trasmissione radiofonica “Montecarlo Nights”, ma in veste di cantante e leader della sua band.

Con i concerti di Nicola Conte e del direttore artistico Antonio Faraò, è calato il sipario sulla terza edizione dell'UnoJazz Festival che, soprattutto quest'anno, ha riscontrato un grande successo di pubblico, oltre le aspettative.

Una manifestazione voluta dal Comune di Sanremo ed Unogas Energia, con la Direzione Artistica è di Antonio Faraò e l’Organizzazione della Dem’Art di Sanremo, che ogni anno diventa sempre più interessante e seguita da un pubblico di estimatori del genere e non.

Intervista ad ANTONIO FARAO'

Dopo l'incredibile show degli Earth Wind and Fire Experience Featuring Al McKay, che ha registrato il tutto esaurito, la serata di ieri sera, ad ingresso gratuito ed in collaborazione con Radio Monte Carlo, ha coronato un'edizione davvero fortunata.

Sul palco è salito il jazz contemeporaneo della Combo di Nicola Conte con Daniele Tittarelli ai sassofoni, Pietro Lussu al piano, Marco Bardoscia al basso, Dario Congedo alla batteria e la voce di Charlotte Weiss. Alla performance di Nicola Conte ha fatto seguito la presentazione del nuovo progetto di Antonio Faraò, “Eklektik”, con una virata verso sonorità più Fusion e Funky.

“Il jazz è una musica eclettica e il disco lo è particolarmente – spiega Antonio Faraò, che abbiamo incontrato ieri subito dopo il soundcheck – ci sono dei rapper, dei cantanti giovani e talentuosi, ho cercato di variare un po' il programma del disco ed è quello che sentirà la gente stasera.”

Ad accompagnarlo in questa nuova avventura, Dario Rosciglione (basso), Enrico Solazzo (tastiere), Gabriele Menotti (batteria), Claudia Campagnol ed il veterano Ronnie Jones alle voci. In questa occasione ospiti d'eccezione saranno Bireli Lagrene alla chitarra ed il rapper londinese Dynamite MC.

Un bilancio di questo Festival? “Devo dire che è andato alla grande – continua Faraò – tutte le serata erano praticamente sold out, un successo incredibile. Gli Earth Wind & Fire non lo dico nemmeno, un gruppo storico, sempre più attuale come sonorità, la loro serata è stata un successo incredibile.”

A chiudere  l’edizione 2017 è stato Nick the Nightfly, qui non in qualità di conduttore della trasmissione radiofonica “Montecarlo Nights”, ma in veste di cantante e leader della sua band composta da Amedeo Ariano (batteria), Claudio Colasazza (piano), Francesco Puglisi (contrabbasso) e Jerry Popolo (sax).

“Stiamo già pensando alla prossima edizione – conclude Faraò – ho delle idee, che ovviamente non posso anticipare, ma ho già in mente qualche artista da portare l'anno prossimo.”

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore