Politica - 19 agosto 2017, 13:55

Ventimiglia: interrogazione del Consigliere Malivindi (M5S) per nuove misure di sicurezza al mercato del venerdì

“Adesso vengono messe transenne in plastica, ritengo che siano misure insufficienti”

Silvia Malivindi (M5S)

Silvia Malivindi (M5S)

Interrogazione del consigliere Silvia Malinvindi (M5S) per chiedere più sicurezza al mercato del venerdì di Ventimiglia.
Al momento, infatti, a protezione della zona vengono sistemate delle transenne in plastica, strumento che, secondo il Consigliere, non è sufficiente.

Il 14 luglio ho presentato un'interrogazione per sapere come si intendesse garantire la sicurezza del mercato del venerdì con particolare riferimento agli accessi. 
Serve una risposta urgente da parte del Sindaco, non è soltanto una questione formale (il termine per risposte di 30 gg è stato superato) - commenta Silvia Malivindi - ho visto che per le manifestazioni vengono messi dei camion di traverso nelle vie di accesso, mentre per il mercato vengono messe delle transenne in plastica: ritengo che siano misure insufficienti, Soprattutto nell'entrata in discesa di Lungo Roja.  Queste sono le ragioni che mi hanno spinta a presentare un'interrogazione più di un mese fa, visto che sono all'opposizione, ma credo che per una questione del genere il Sindaco non debba aspettare di essere incalzato da un membro dell'opposizione né debba aspettare che qualche organo gli impartisca le nuove misure di sicurezza, credo che debba pensarci da solo in tempo utile e fare il possibile per garantire la sicurezza dei visitatori del mercato, degli operatori e dei residenti stessi”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU