Politica - 19 agosto 2017, 16:21

Sciacallo a Salvini, la replica di Piana (Lega): "Occorre schiacciare i vermi terroristi, chi insulta dimostra di avere solo mancanza di argomenti"

"La dichiarazione del nostro leader politico, peraltro, ha ottenuto numerosissimi consensi tra i cittadini ed anche la mia totale approvazione"

Alessandro Piana

Alessandro Piana

“I Giovani democratici hanno pubblicamente insultato Matteo Salvini dandogli anche dello sciacallo su Facebook solo perché, a poche ore dalla strage di Barcellona, si è schierato contro i terroristi islamici spiegando che occorre schiacciare questi vermi. La dichiarazione del nostro leader politico, peraltro, ha ottenuto numerosissimi consensi tra i cittadini ed anche la mia totale approvazione". Ad intervenire sulle critiche che gli sono piovute addosso dopo un commento su un social è Alessandro Piana, capogruppo regionale della Lega Nord Liguria che spiega: "Se alcuni utenti del social network li hanno quindi indicati come Giovani dementi ed altri, andando oltre il consentito, avrebbero persino proferito minacce, io mi sono limitato a commentare ‘Giovani deficienti’. Infatti, il diritto di replica è previsto in ogni ordinamento democratico e chi non sa fare altro che insultare dimostra di avere una mancanza di argomenti sul piano politico.

Non volendo accettare la dialettica politica e la contro replica democratica, i GD ancora una volta hanno minacciato di querelarmi solo per avere espresso la mia opinione ed avere difeso il nostro leader politico dal loro inaccettabile insulto. Addirittura, i Giovani deficienti hanno evocato il fascismo in rete. Ma ad usare sistemi da dittatura, semmai, sono loro. Non certo noi leghisti.

Fermo restando che il peso politico dei GD ormai sembrerebbe essere pari a zero, continuare a minacciare di querele con motivi del tutto infondati chi rappresenta i cittadini non è soltanto antidemocratico ed un illecito previsto dal nostro ordinamento giuridico, ma anche un metodo che se fosse attuato in altre regioni italiane potrebbe essere considerato di stampo mafioso. La Libertà di parola entro i limiti sanciti dalla Legge ed il Diritto di replica/critica sono sacri”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU