ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2017, 07:20

Taggia: “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, domenica una serata a base di teatro nel centro storico

Un appuntamento adatto a tutti e gratuito. Si parte alle 21 da piazza Cavour. Le persone verranno divise in 3 gruppi.

Taggia: “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, domenica una serata a base di teatro nel centro storico

Domenica 20 agosto nel centro storico di Taggia appuntamento con il teatro itinerante a cura del Teatro del Marchingegno. Uno spettacolo adatto ad adulti e bambini, con ben 14 attori che metteranno in scena le fiabe di Calvino, dei fratelli Grimm e molto altro. Con “Nella notte buia buia… Fiabe da paura” viene portata nei carruggi una produzione itinerante dedicata all’immaginario fiabesco. Taggia diventerà una fiaba, paurosa e ironica al tempo stesso.

Si tratta di un evento ad ingresso gratuito, ma regolato: al punto di partenza, piazza Cavour, ad ogni spettatore verrà assegnato un biglietto con l'orario di partenza del proprio gruppo. I gruppi partiranno dalle ore 21 ogni 30 minuti. 

"Cappuccetto Rosso, la Sirenetta e tanti altri vi aspettano a Taggia a partire dalle ore 21. - spiegano gli organizzatori - In questo allestimento testi, scene, costumi, regia e recitazione recuperano lo spirito originario delle fiabe, molto più cupo, gotico, orrorifico, spesso senza lieto fine". 

"Le fiabe dei fratelli Grimm, di Calvino, o dei più antichi Straparola e Basile, sono state molto più graffianti e licenziose di quanto non si immagini. E' a queste atmosfere che guarda “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, restituendoci una Cenerentola e una Cappuccetto rosso folli e sanguinarie, un Mangiafuoco in preda a burattini assassini, una Raperonzolo e una Sirenetta spietate e vendicative, un Pifferaio e un Cappellaio matto quasi demoniaci" - aggiungono.

"Sarà un'esperienza itinerante con emozioni forti, adatta ad un pubblico adulto, ma che non disdegna anche suggestioni ironiche e che pertanto può essere apprezzato anche da bambini e ragazzi. - ricordano ulteriormente - 14 attori in costume, colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per l’occasione, scritto e diretto da Umberto Salemi, costumi di Gisella Panìco, trucco di Paola Buscaglia e Antonia Vignali, acconciature di Luca Rolando e disegno luci di Tony Damiano".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium