ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 agosto 2017, 16:55

Sanremo: controllo della sosta ai "Tre Ponti", obiettivo sicurezza raggiunto. Ora le ambulanze arrivano a destinazione senza difficoltà

In settimana il primo intervento del 118 dopo l'entrata in vigore del sistema gestito da Amaie Energia

Sanremo: controllo della sosta ai "Tre Ponti", obiettivo sicurezza raggiunto. Ora le ambulanze arrivano a destinazione senza difficoltà

Tate le polemiche il primo giorno, ora è tempo di bilanci.
Il nuovo sistema di pagamento della sosta ai "Tre Ponti" funziona e sembra aver digerito senza particolari criticità anche la settimana di Ferragosto, il vero banco di prova.

Le polemiche sono un ricordo, altrettanto i "mugugni" tipici di questa parte d'Italia. La tariffa di 50 centesimi l'ora fa sorridere i turisti foresti, abituati a ben altre cifre nelle località balneari. Il controllo della sosta con il numero chiuso per le auto sta incentivando non poco il rispetto delle regole.
Le auto sono per la maggior parte posteggiate nei limiti consentiti, fatta eccezione per qualche "furbetto". Ma a loro ci pensa la Polizia Municipale.

E a nuova formula del parcheggio ha ottenuto l'effetto desiderato: aumentare la sicurezza della piccola strada che porta alle spiagge.
In settimana il primo caso, con un intervento del 118 in una spiaggia della zona. Per fortuna nulla di grave, ma il mezzo di soccorso non ha avuto alcuna difficoltà nel raggiungere la spiaggia e nel ripartire per l'ospedale.
Tutta un'altra storia rispetto al caos dell'incidente successo qualche settimana fa quando i soccorsi impiegarono molto tempo per raggiungere i feriti a causa di auto e moto posteggiate ovunque.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium