ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 agosto 2017, 11:03

Sanremo: questa sera sul palco dell'UnoJazz saliranno il cantante brasiliano Ivan Lins e il trombettista statunitense Tom Harrel

Per info e biglietti www.unojazzsanremo.it

Sanremo: questa sera sul palco dell'UnoJazz saliranno il cantante brasiliano Ivan Lins e il trombettista statunitense Tom Harrel

Dopo il grande successo di ieri sera con il concerto degli Earth Wind & Fire, a salire sul palco saranno questa sera il cantante brasiliano Ivan Lins e il trombettista statunitense Tom Harrel.

Ivan Lins è musicista, compositore e cantante brasiliano. Nasce nel 1945 a Rio De Janeiro e si accosta al mondo della musica durante gli anni dell’università quando comincia a suonare il pianoforte e a scrivere canzoni per passione. Le sue prime composizioni riecheggiano influenze musicali dell’infanzia come il Fado (musica popolare portoghese), la bossa nova e il jazz.

Ma è a partire dagli anni ‘80 che la sua carriera decolla grazie a importanti collaborazioni con artisti del calibro di Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Barbara Streisand e i Manhattan Transfer.

Tom Harrel è un trombettista jazz, flicornista, compositore e arrangiatore, nasce in Illinois (USA) nel 1946 e a soli 8 otto anni comincia a suonare la tromba debuttando, a 13 anni, sulla scena musicale di San Francisco. Nel 1969, laureatosi in composizione musicale si unisce alla Stan Kenton’s Orchestra con la quale inizia a registrare e ad esibirsi in tourneé. Ha inciso con Bill Evans, Phil Woods, Dizzy Gillespie, Lee Konitz e altri giganti del jazz.

Per info e biglietti www.unojazzsanremo.it

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium