ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2017, 10:33

Cervo: sabato 19 ‘Signum Saxophone Quartet’ in concerto al Festival Internazionale di Musica da Camera

Il concerto, sul Sagrato dei Corallini, rientra nel cartellone del 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo

Cervo: sabato 19 ‘Signum Saxophone Quartet’ in concerto al Festival Internazionale di Musica da Camera

Sabato 19 agosto alle 21,30 sul Sagrato dei Corallini, un concerto inconsueto e frizzante con il ‘Signum Saxophone Quartet’, ensemble di giovani musicisti che infiamma il pubblico con la sua energia e le personalissime interpretazioni.

Può essere un pezzo classico, può capitare una pagina del repertorio russo, spagnolo o tedesco, ma ci sono anche il barocco e il classicismo e, naturalmente, contemporaneo e jazz. Tutto percorso da una freschezza e da quella pennellata di ironia che segna l’interpretazione giovane e “azzardata”.

Il concerto rientra nel cartellone del 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Blaž Kemperle – saxofono soprano

Erik Nestler - saxofono alto

Alan Lužar – saxofono tenore

Guerino Bellarosa – saxofono baritono

“Che siano la reincarnazione dei Beatles? Un irresistibile incrocio tra mascolinità e sensibilità caratterizza la musica dei quattro, liberi dalla partitura, posizionati a semicerchio, trasmettono una completa libertà”. Così il quotidiano “Hamburger Abendblatt”, dopo un concerto dei ‘Signum’, che, irriverenti quel tanto che basta, ne escono quasi come pop star. Quel che propongono è assai particolare, musica di tutti i tempi studiata, assorbita, arrangiata e poi proposta al pubblico con quel guizzo di genialità musicale che conquista, immancabilmente, la platea.

I concerti saranno preceduti da due cicli di guida all’ascolto nell’Oratorio di Santa Caterina dalle 20,45 alle 21 a cura di giovani dell’Associazione San Giorgio Musica.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium