ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2017, 09:26

La cultura a Ceriana non è solo canto, musica, teatro, poesia, scultura e arte figurativa, ma anche "Salsiccia a Serianasca"

Per questo evento l'ingresso è libero e sarà previsto un servizio di bus navetta, il tutto patrocinato dal Comune di Ceriana e dal Comitato Festeggiamenti di Ceriana.

La cultura a Ceriana non è solo canto, musica, teatro, poesia, scultura e arte figurativa, ma anche "Salsiccia a Serianasca"

Ceriana è un borgo storico della Valle Armea, adagiato nello splendido entroterra di Sanremo e da tutti riconosciuto come il paese del canto, della cultura e delle confraternite, ma da qualche anno anche della gastronomia di altri tempi, grazie alla rinomata e storica "SAGRA DELLA SALSICCIA alla SERIANASCA" 

La vocazione della gente di Ceriana nel corso dei secoli si è sempre identificata e riconosciuta nelle arti arti, ed è testimoniata dall’attività dei Cori, della Compagnia Teatrale e dalle confraternite, che sono parte integrante della vita stessa del paese. Un'altra particolarità di rilievo assoluto, di questo paese  è da attribuire alla tradizione della Salsiccia di puro suino, affinata nell'arco dei secoli dai macellai di Ceriana.

Questa estate Ceriana si è rinnovata dedicando maggior spazio alla buona musica, alla cultura, alla gastronomia e alla solidarietà! Infatti Dopo il recente successo del FESTIVAL “MUSICHE DELLA TERRA”, giunto alla sua 21esima edizione, a Ceriana Sabato 19 e Domenica 20 Agosto, a partire dalle ore 19, ritorna l’immancabile appuntamento della storica "SAGRA DELLA SALSICCIA alla SERIANASCA" arrivata alla ventisettesima edizione e promossa dal Comune, dal Comitato Festeggiamenti “Per Ceriana” e dalle quattro confraternite. Anche in questa occasione verranno serviti chili e  chili di insaccato di puro suino nelle ricette segrete dei due macellai del paese, in 4 differenti portate, a prezzi popolari,  con in sottofondo buona musica dal vivo proposta da “Simona e gli eclypse” e dai Dj di radio 103.

 

Per questo evento l'ingresso è libero e sarà previsto un servizio di bus navetta, il tutto patrocinato dal  Comune di Ceriana e dal Comitato Festeggiamenti di Ceriana.

 

Per ulteriori informazioni: 

Comune di Ceriana e Comitato Festeggiamenti di Ceriana

Telefono:  0184.551017  Fax  0184.551635

Web:  http://www.comune.ceriana.it/ 

Email: mailto:turismo@ceriana.it              

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium