/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 16 agosto 2017, 12:49

Dolceacqua: causa siccità parere negativo del tavolo di sicurezza sui fuochi d'artificio dal castello, lo spettacolo si svolgerà principalmente sulla parte bassa

A causa soprattutto della siccità, per la prima volta, si è preferito procedere con uno spettacolo che interesserà principalmente la parte bassa, quella del ponte e del Nervia, che ne diverranno la scenografia.

E' arrivato questa mattina il parere negativo del tavolo di sicurezza sul tradizionale spettacolo pirotecnico dal castello di Dolceacqua. Ogni estate i fuochi d'artificio dal castello attirano sempre molti turisti, ma non solo. A causa soprattutto della siccità, per la prima volta, si è preferito procedere con uno spettacolo che interesserà principalmente la parte bassa, quella del ponte e del Nervia, che ne diverranno la scenografia. Ci saranno alcuni giochi di luce e musica che coinvolgeranno il castello, com'è tradizione per il caratteristico borgo dell'entroterra, ma non per quanto riguarda i fuochi d'artificio.

Spettacolo per cui, anche quest'anno sono state previste le ordinanze di chiusura del traffico: la provinciale verrà bloccata all'incirca dalle 21.30 fino alle 23, dal bivio di Rocchetta Nervina fino alla centrale di Camporosso; per quanto riguarda il centro cittadino, questo sarà chiuso a grandi linee dalle 21.30 fino alla mezzanotte. Disposizioni che consentiranno così il deflusso delle auto, ma non solo, in sicurezza. Il consiglio, come ogni anno, qualora fosse possibile, è quello di raggiungere il paese il moto. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore