/ EVENTI

EVENTI | mercoledì 16 agosto 2017, 07:23

Apricale si illumina con le 9 Lune del “Teatro della Tosse". Ieri sera l'ultima replica della stagione 2017 (Foto)

Uno spettacolo magico tra mito e suggestioni che vanno al di là dell'atmosfera terrestre e del suo significato

Apricale si illumina con le 9 Lune del “Teatro della Tosse". Ieri sera l'ultima replica della stagione 2017 (Foto)

Un viaggio magnifico attraverso nove Lune, un percorso tra mito, fantasia, realtà, storia e immaginazione. Il “Teatro della Tosse” ha regalato ieri sera ad Apricale l'ultima replica della stagione 2017, un appuntamento ormai imperdibile per turisti e residenti. Andare ad Apricale per il “Teatro della Tosse” è tradizione.

Quest'anno la compagnia genovese ha dedicato lo spettacolo alla Luna, all'uomo che a lei ha legato la propria storia, al mito, alla letteratura che tanto si è ispirata al nostro unico e amato satellite.
Tra le vie del borgo, partendo dalla piazza come tradizione vuole, gli attori del “Teatro della Tosse” hanno intrattenuto il pubblico per le sere centrali d'agosto in uno spettacolo veloce, ritmato e piacevole, con spunti di ironia mai banali e momenti di riflessione. Senza far mancare qualche brivido...
Con “Le 9 Lune” si è passati dal mito dell'Orlando Furioso alla fantascienza, dai giochi luminosi di Ishtar ai battibecchi tra luna e terra riviste come pettegole vicine di casa.

Il “Teatro della Tosse” con le sue Lune ha illuminato Apricale, ormai sua seconda casa.
Arrivederci all'anno prossimo, quando agosto sarà di nuovo l'agosto che conosciamo anche grazie all'imperdibile appuntamento con gli attori della “Tosse”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore