ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 agosto 2017, 12:11

Sicurezza stradale e inquinamento in via Solaro a Sanremo, la lettera di un lettore

Sicurezza stradale e inquinamento in via Solaro a Sanremo, la lettera di un lettore

Un nostro lettore ci scrive in merito al traffico rumoroso e a volte incontrollato in via Solaro a Sanremo. Questa la sua visione della situazione:

"La città di Sanremo è conosciuta come la "città dei fiori e della musica"  il cui festival è la massima espressione.
La premessa è per rivolgere un appello al signor Sindaco affinché coinvolga chi di competenza per porre l'attenzione sulla circolazione veicolare in via/strada Solaro. Questa è in costante aumento, la velocità e i livelli di inquinamento, in particolare acustico, sono insopportabili. Abito in questa via da oltre trent'anni e purtroppo la situazione peggiora continuamente.

Si auspica, un controllo della velocità e soprattutto del rumore provocato in prevalenza da scooteristi che a tutte le ore in particolare notturne, fanno gimkane in questa via.
Dalla stampa locale frequentemente rilevo la preoccupazione delle autorità locali circa l'affluenza dei turisti, temo che alcuni di loro vivino in un'altra città e non vedano il traffico caotico, l'orda dei moto-scooteristi che invadono marciapiedi e strisce pedonali dove si rischia ad ogni attraversamento.

Sanremo propongo di chiamarla la "Città dei rumori e dei moto-scooteristi " dove la circolazione stradale è frequentemente disattesa.
Con la speranza di vedere in zona qualche Agente della Polizia Urbana con autovelox  e fonometro, Vi ringrazio per l'attenzione".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium