/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 14 agosto 2017, 08:59

Sanremo: impossibile raccogliere i rifiuti per colpa delle auto in divieto di sosta, singolare protesta dei residenti (Foto)

Sacchetti dell'immondizia sulle auto con un cartello “Per colpa tua questa notte non è stata possibile la raccolta dell'organico. Ora pensaci tu”. In mattinata le multe della Polizia Municipale

Le auto in sosta con la multa e il cartello

La raccolta dell'immondizia non si può fare per colpa delle auto in sosta, e così i residenti di strada San Bernardo si sono organizzati da soli.
Una protesta civile e simbolica che ha avuto le conseguenze desiderate.

Qualcuno ha pensato di mettere sulle auto in sosta un sacchetto dell'umido accompagnato dal cartello che recita: “Per colpa tua questa notte non è stata possibile la raccolta dell'organico. Ora pensaci tu”.
Una protesta civile e originale, accompagnata da più telefonate alla Polizia Municipale. E, dopo una prima delusione per il mancato intervento dei vigili, ecco che in mattinata gli agenti si sono presentati nella via per emettere le giuste sanzioni.
Tutte le auto che hanno impedito il passaggio dei mezzi per la raccolta sono state multate.

Sulle vetture non ci sono più i sacchetti, ma solo i cartelli con la scritta e i foglietti rosa della multe.
Come abbiamo scritto più volte, la raccolta "porta a porta", per funzionare a dovere, ha bisogno soprattutto della collaborazione dei cittadini.

 

Pietro Zampedroni - Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore