/ ECONOMIA

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | domenica 13 agosto 2017, 09:00

Idrata il tuo organismo e mantieni il corpo in salute: con Tecno-Ben l'acqua trattata a costi vantaggiosi

Di norma, agli adulti è consigliato assumere quotidianamente tra 1,5 e 2 litri d’acqua, corrispondenti a circa 6-10 bicchieri nell’arco delle 24 ore

Idratarsi è fondamentale tutto l’anno per mantenere il corpo in salute, ma diviene una necessità irrinunciabile soprattutto durante la bella stagione, quando le temperature sono particolarmente cocenti ed il caldo sottopone il nostro organismo ad un maggiore stress.
L’acqua è il principale mezzo con cui è possibile reintegrare i sali minerali nell’organismo, nonché elemento irrinunciabile per il buon funzionamento dei muscoli: basti pensare come il 75% del corpo umano sia composto proprio d’acqua.


Vediamo alcuni consigli degli esperti su quanto e quando bere.


Di norma, agli adulti è consigliato assumere quotidianamente tra 1,5  e 2 litri d’acqua, corrispondenti a circa 6-10 bicchieri nell’arco delle 24 ore; questa quantità teorica va comunque calibrata in base all'età, al clima e all'attività fisica.
È poi importante dissetarsi con continuità nell’arco di tutta la giornata, iniziando già dal mattino appena svegli: un bicchiere di acqua, oltre che a idratarci, stimola l’apparato digerente. Il rimanente quantitativo d’acqua andrebbe distribuito in maniera equilibrata durante il resto del giorno, senza eccedere nel consumo ai pasti.
Bere molta acqua è dunque una buona norma che tutti dovremmo seguire per la nostra salute.
Mettere in pratica questa buona abitudine è senz’altro più piacevole se l’acqua buona e fresca arriva direttamente dal rubinetto di casa nostra: Tecno-Ben, con la sua esperienza pluridecennale nel campo del trattamento acqua, offre a costi molto vantaggiosi la possibilità di ottenere direttamente dal rubinetto di casa un’acqua trattata, a temperatura ambiente/refrigerata/gassata, sempre fresca perché spillata al momento; ci si libera così dall’incombenza di dover trasportare pesanti casse d’acqua e dall’ingombro delle bottiglie in casa, senza contare che ridurre l’utilizzo di acqua in bottiglia rappresenta anche un beneficio ambientale, con minori emissioni nocive per produzione e trasporto delle bottiglie e minori quantità di rifiuti in plastica da smaltire.

Tecno-Ben è sempre a disposizione per consigliare il pubblico ed indirizzare le persone interessate, che possono richiedere preventivi gratuiti e senza impegno contattando telefonicamente il numero 0184 532313 o inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@tecno-ben.it.


I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore