ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 agosto 2017, 19:16

Sanremo: i commercianti promuovono i "Saldi di gioia". Boom di vendite. "Soprattutto il sabato grazie ai turisti francesi"

Il maggior afflusso si è registrato ieri, grazie anche alla presenza dei turisti provenienti dalla Costa Azzurra, ma anche oggi non manca la soddisfazione da parte degli esercenti

Sanremo: i commercianti promuovono i "Saldi di gioia". Boom di vendite. "Soprattutto il sabato grazie ai turisti francesi"

I commercianti di Sanremo promuovono i “Saldi di Gioia”, la manifestazione organizzata da Confcommercio, con la collaborazione del Comune, che prevede da ieri e per oggi, sconti in molte attività commerciali. Il maggior afflusso si è registrato ieri, grazie anche alla presenza dei turisti provenienti dalla Costa Azzurra, ma anche oggi non manca la soddisfazione da parte degli esercenti.

Direi che la formula dei due giorni sia vincente, soprattutto per il sabato. – commenta Antonio Fontanelli, del negozio “Fontanelli” di via Carli - Positiva è stata la tarda serata di ieri. La domenica c’è un decremento dovuto al fatto che la clientela rimasta sia prevalentemente italiana. Credo che bisogna incentivare di più il messaggio delle nostre promozioni verso la clientela francese”.

D’accordo è Walter Verdecchia, titolare di “Replay” di via Matteotti. “C’è stato un ottimo riscontro sia come vendita che come numero di persone in centro. Ovviamente di sabato c’è stata molta più gente, ma non è mancata comunque nemmeno oggi”.

Positivo anche il giudizio di Daniela Torre, titolare del negozio "Miss D" di via Palazzo. "Anche io penso sia andata meglio ieri rispetto a oggi, ma nel complesso direi che è stata una manifestazione positiva".

Anche Andrea Di Baldassarre, presidente Confcommercio Sanremo, plaude all'iniziativa. "Il bilancio della manifestazione è sicuramente positivo. L’amministrazione quest’anno ci ha chiesto di tenere aperti i negozi anche la sera, questo ha portato forse minore clientela, ma sicuramente ha portato le vetrine aperte. Noi, come Confcommercio, abbiamo voluto rispondere positivamente alla richiesta dell’amministrazione di contribuire a far vivere la città. L’unica problematica che è stata riscontrata è la presenza di abusivi, molti extracomunitari hanno venduto la propria merce contraffatta e in centro si sono visti molti accattoni. Detto questo, è stata comunque una festa con migliaia di persone in città. Il trend è più o meno in linea con l’anno scorso, e questo è già positivo".

Soddisfatta l’Assessore alle Manifestazioni Daniela Cassini: "Siamo soddisfatti di questi due giorni. Abbiamo riscontrato un clima assolutamente positivo tra i commercianti ed una forte affluenza di gente in città. Molto bene tutti gli eventi del sabato sera tra Pian di Nave, Piazza San Siro, Piazza Borea d'Olmo e la Banda itinerante. Con la collega Assessore Biale, il Consigliere Faraldi e l'Amministrazione tutta ringraziamo tutti i commercianti che hanno partecipato sia nelle giornate che nelle ore serali, dando forza a questo Week end di grande impatto turistico. Certamente un buon auspicio per ripetere questa esperienza che valorizza il nostro tessuto commerciale ed il potenziale turistico, continuando a lavorare insieme per ampliare la proposta e le sinergie".

Contento anche il Consigliere Comunale Giuseppe Faraldi: “Credo sia positiva la sinergia tra commercio e turismo che si è vista in questi giorni”, ha commentato.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium