ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 agosto 2017, 08:18

Taggia: questa sera in piazza Chierotti il saggio di pattinaggio artistico della scuola A.S.D. Sturla di Sanremo

Taggia: questa sera in piazza Chierotti il saggio di pattinaggio artistico della scuola A.S.D. Sturla di Sanremo

 

Una serata tanto attesa quanto desiderata dagli ospiti della struttura Le Palme di Arma di Taggia del gruppo San Fortunato, che questa sera assisteranno in piazza Chierotti alle ore 21:00 al saggio di pattinaggio delle ragazze della scuola A.S.D. Sturla - Sanremo.

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport individuale, di coppia e di gruppo. Presenta varie analogie con quello sul ghiaccio, anche se la presenza e la posizione delle quattro ruote crea inevitabili differenze nell'apprendimento e nell'esecuzione delle difficoltà tecniche.

Sono numerosi i passaggi e le esibizioni che verranno presentati questa sera, in particolare saranno eseguite tutte le scenografie delle principali gare alle quali l’A.S.D. Sturla – Sanremo ha partecipato e sarà presentata l’Associazione sportiva la cui principale sede del fan club è proprio tra i nonni della Residenza Le Palme, ormai molto più che innamorati dei propri "nipotini".

Inserito nel programma delle manifestazioni comunali del mese di agosto, sarà davvero spettacolare vedere le campionesse danzare con le rotelle sotto i piedi in una scenografia davvero singolare con il suono romantico delle onde del mare e lo sfondo musicale di un cartone animato o delle note magiche di un pianoforte.

“Si tratta di un appuntamento voluto dagli ospiti della struttura che seguono costantemente le splendide esibizioni delle bimbe e delle ragazze del pattinaggio. Il 1 agosto sono venuti a farci visita in struttura con i vestiti di scena e con le fotografie e i video delle esibizioni – dice Sara Pozzato, animatrice della cooperativa Punto Service – “Vederli dal vivo è tutta un’altra emozione. Siamo felici di poter portare molti nostri nonnini a vedere questo spettacolo davvero unico. L’anno scorso eravamo andati a Sanremo, ma avere un’esibizione così vicina alla struttura ci permette di poter portare fuori più ospiti e di conseguenza possiamo rendere davvero eccezionale una serata per tutti noi: ospiti, parenti e amici”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium