ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 agosto 2017, 18:00

Taggia: domani in piazza Tiziano Chierotti i premi ai turisti più affezionati, attesa per famoso turista superospite

Spiagge ed alberghi premieranno i turisti che da più tempo vengono ad Arma di Taggia. Presenti all'evento il sindaco Mario Conio, l'assessore Barbara Dumarte e l'assessore regionale Gianni Berrino.

Taggia: domani in piazza Tiziano Chierotti i premi ai turisti più affezionati, attesa per famoso turista superospite

Domani verranno premiati i turisti che da più tempo vengono a trascorrere le loro vacanze ad Arma di Taggia. L’evento “Premio del turista più affezionato” prenderà il via domenica, alle 21, in piazza Tiziano Chierotti.

Si tratta di una nuova manifestazione che ha visto impegnato l’Assessorato al Turismo di  Taggia, gli Albergatori, l’Associazione che rappresenta i balneari ed anche le altre spiagge. Gianni Rossi, famoso showman dianese, condurrà la serata portando sul palco le storie dei turisti di Arma.

Interverranno persone che sono venute qui una volta con i propri cari e che continuano a tornare, ci sarà chi su queste spiagge ha conosciuto l’amore della vita ed anche chi ha continuato a portare avanti questa sorta di tradizione portando prima i figli ed ora accompagnando i nipoti. Tante storie di quotidianità, ricordi e turismo che hanno un unico denominatore l’amore per Taggia ed in particolare per le sue spiagge. Nelle scorse settimane è iniziata una vera e propria caccia al turista tra stabilimenti balneari ed alberghi. In questo modo è stato possibile stilare un elenco delle persone affezionate ad Arma. Ogni stabilimento ed albergo porterà sul palco il ‘suo’ turista affezionato.

All’evento parteciperanno:
l’Hotel Europa
l’Albergo Florida
l’Hotel Luisella
l’Albergo Stefano

l’Hotel Solidago
l’Albergo Roma

l’Hotel Jean Marie
l’Hotel Svizzera

l’Hotel Arma

la Pensione Vita Serena
l’Hotel Lucerna

l’Albergo Ideal

I Bagni Patrizia
i Bagni Germana

il Lido Idelmery

il Piccolo Jolly
i Bagni Meridiana

il Lido Blu

il Playa Manola
il Piccolo Lido
i Bagni Il Gabbiano
il Lido Annunziata
la Spiaggia La Fortezza


I Bagni Comunali

Per ogni turista affezionato ci sarà una targa ricordo. Si tratta di un piccolo gesto fortemente voluto dall’assessore al turismo Barbara Dumarte che in questo modo vuole far capire a queste persone quanto sia bello questo attaccamento per la cittadina rivierasca. Alla serata parteciperanno le principali autorità comunali a partire dal sindaco Mario Conio, insieme all’assessore Dumarte. Sarà presente anche l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, a testimonianza del forte trend positivo assunto dalla cittadina in questo ambito. Non mancherà anche il comandante della delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto, il Capo di prima classe, Np. Flavio Borriello.

La manifestazione si snoderà tra i racconti delle persone premiate e diversi momenti di musica per coinvolgere la piazza. Non mancheranno anche le sorprese. In particolare si parla di un superospite che dovrebbe presenziare, un campione internazionale ma soprattuto un turista di Arma.

Quella di domani sera, sarà un'occasione per l’amministrazione comunale, per sottolineare il ruolo fondamentale degli stabilimenti balneari e degli albergatori, nel tessuto economico cittadino. In più, ai gestori delle spiagge sarà consegnata una pergamena di encomio e ringraziamento per l’importante sforzo fatto per l’ottenimento della Bandiera Blu.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium