ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 agosto 2017, 16:24

Ventimiglia: manifestazione di mercoledì scorso, i Giovani Democratici "Ci vergogniamo per la sturmentalizzazione"

"Auspichiamo - terminano i GD - che a partire dalla prossima manifestazione, se come è stato annunciato ce ne saranno altre, gli organizzatori ci mettano la faccia e non strumentalizzino minori a fini politici".

Ventimiglia: manifestazione di mercoledì scorso, i Giovani Democratici "Ci vergogniamo per la sturmentalizzazione"

I Giovani Democratici della nostra provincia e del Comitato Intemelio, intervengono sulla manifestazione di mercoledì scorso contro l'apertura di un nuovo centro di accoglienza per minori immigrati non accompagnati.

"In testa al corteo si notava una fila di ragazzi, minorenni, che reggeva uno striscione recante la scritta 'No ad altri centri migranti in città'. Come ragazzi, prima ancora che come militanti di un’organizzazione politica, ci siamo vergognati per la strumentalizzazione a cui sono stati sottoposti questi bambini, probabilmente non pienamente consapevoli del vero significato della manifestazione. Ci associamo quindi alle parole pronunciate dal difensore civico e garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Liguria Francesco Lalla e critichiamo fortemente il tentativo di creare un clima di scontro e diffidenza tra minori". 

"Auspichiamo - terminano i GD - che a partire dalla prossima manifestazione, se come è stato annunciato ce ne saranno altre, gli organizzatori ci mettano la faccia e non strumentalizzino minori a fini politici".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium