ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 agosto 2017, 13:38

Ospedaletti: giovedì 17 agosto ritorna il Festival degli Artisti di Strada 'Ratata-Splash'

L’Organizzazione e la Direzione Artistica è affidata a Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori

Ospedaletti: giovedì 17 agosto ritorna il Festival degli Artisti di Strada 'Ratata-Splash'

Ritorna ad Ospedaletti il giorno 17 agosto 2017, a partire dalle ore 21.30 lungo la via XX Settembre e Piazza Novembre, la terza edizione del Festival degli Artisti di Strada 'Ratata-Splash': ben sette sono tra gli artisti e gruppi provenienti da diverse città italiane, che si esibiranno nelle più svariate arti per offrire al pubblico uno spettacolo unico e originale. La colonna musicale è affidata alla Sexi Beat Street Band che sarà l’unico gruppo itinerante mentre gli altri saranno dislocati in diverse postazioni lungo la via XX Settembre e Piazza 4 Novembre. Il Festival 'Ratata-Splash' è diventato un appuntamento imperdibile delle serate estive di Ospedaletti. L’Organizzazione e la Direzione Artistica è affidata a Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori

Direzione Artistica e Organizzazione: Teatro dei Mille Colori

Service audio e Luci: Alessandro Saglietti

Artisti proposti:

Saxy Beat Street Band: Giovane e talentuosa Street band composta da 6 elementi tra Sax e percussioni che spaziano dai più famosi brani di Dance, Latin, Funk capaci di coinvolgere tutti con uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie. Simpatici e imprevedibili saranno la colonna sonora per il Festival.

Mago Papillon “Bolle di sapone giganti”: Affascinante spettacolo di bolle di sapone proponibile all'aperto come spettacolo di strada. I veri protagonisti sanno le bolle e il vento. Spettacolo ricco di interazione e improvvisazione a seguito degli eventi atmosferici. La presentazione all'esterno consentirà una maggior produzione di bolle e soprattutto dalle forme e colori e dimensioni spettacolari. Spettacolo proponibile all'aperto con l'ausilio di attrezzi specifici (tristring di grandi dimensioni) che permetteranno la produzione di bolle dalle dimensioni enormi.

Teatro del Corvo: “Il Circo delle cose da niente” 2 artisti: Venite signori e signore, entrate in questo circo senza tendone, in questo circo fatto di piccole cose, in questo circo che è parte di noi ma anche un po’ parte di voi, perché le cose da niente sono ciò che, in fondo, tengono insieme le nostre vite e l’universo. Un direttore di pista nostalgico rievocherà i momenti di gloria del grandioso e ormai dissolto Circo Libellula, trasportando il pubblico in un tendone immaginario dove mostrerà, a modo suo, i diversi artisti che questo circo resero famoso: Aria, la trapezista invisibile, Johnny Persico il tuffatore volante, gli scatenati clown Babuf e Petriol, il Grande Tobia e molti altri.Un viaggio sognante e poetico non privo di momenti di grande comicità, che va diretto al cuore del pubblico, messo in scena con burattini e oggetti di uso comune dalle qualità nascoste.

Marta Laveneziana in “Body Painting Dinamic”: Una forma di arte antica, riproposta ai giorni nostri con nuovi strumenti e nuovi significati. Stiamo parlando della pittura del corpo, Body Painting, una particolare forma di Arte portata in strada da una professionista del settore che ha partecipato ai più importanti Festival sulla materia. L’artista trasformerà due modelle in un opera d’arte vivente e coinvolgente.

Mago Gaspar e Mago Sasà in “Due maghi in mezzo alla strada”: Per ricreare un momento magico a stretto contatto con il pubblico due professionisti del settore sapranno coinvolgere il pubblico con la magia Close-up ovvero la magia da contatto…divertente, veloce accessibile a tutti .

Luca Il Giocoliere: Un professionista del settore, incanterà il pubblico con i suoi numeri di altissimo livello artistico. Luca il Giocoliere si è esibito nelle più importanti rassegne nazionali di Teatro di Strada accreditandosi numerevoli consensi di pubblico e giurie. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium