ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2017, 10:15

Arma di Taggia avrà la sua spiaggia per cani, primi passi e regolamento ma c'è ancora molto lavoro da fare

Per il momento l'area è stata recintata ma ci sono ancora diversi lavori da ultimare.

Arma di Taggia avrà la sua spiaggia per cani, primi passi e regolamento ma c'è ancora molto lavoro da fare

Primi passi per la realizzazione di una spiaggia per cani ad Arma di Taggia. La novità è stata approvata dalla giunta insieme al regolamento che interesserà l’area localizzata nello spazio costiero oltre il piazzale della darsena. La gestione sarà affidata alla locale Protezione Civile ma le responsabilità saranno esclusivamente dei padroni e degli accompagnatori degli animali.

Per il momento la spiaggia per cani è stata delimitata con una rete ma ci sono ancora diverse migliorie che saranno apportate a stretto giro. Intanto emergono i primi particolari sul regolamento che sarà applicato. Potranno accedere soltanto 10 animali alla volta e la balneazione per gli amici a quattro zampe sarà consentita dalle ore 13,00 alle ore 14,30 e dalle ore 18,30 alle ore 20,00.

I padroni dovranno portare i loro animali al guinzaglio lungo almeno mt. 1,5, ed eventualmente fissato ad un paletto/asta ombrellone, infisso nel suolo, in modo da impedirne lo sfilamento. Inoltre, nel limite del possibile, il comportamento del cane andrà controllato dal possessore, per evitare latrati prolungati o troppa vivacità. Sarà proibito l’accesso ad animali con sintomatologia aggressiva e a quelli di sesso femminile durante il periodo estrale. L’amministrazione si augura che prevalga anche il senso civico e pertanto i padroni dei cani si facciano carico della pulizia delle eventuali deiezioni lasciate.

Il Comune vorrebbe qualcosa di più per questo nuovo servizio. Il poco tempo a disposizione tuttavia non ha permesso di fare diversamente rispetto agli indirizzi lasciati dalla passata amministrazione. I lavori prevedono anche l’installazione di un rubinetto per l’approvigionamento idrico ed una cartellonista adeguata per far conoscere la spiaggia per cani ed il regolamento da rispettare. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium