/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 10 agosto 2017, 19:26

Sanremo: il titolo di 'Master Gourmet 2017', ideato da Roberto Pisani, va a Torino

Grande successo per la III° edizione della competizione promossa dai “Ristoranti della Tavolozza” presso il Villaggio dei fiori di Sanremo.

Con una emozionante e divertente finale che ha coinvolto turisti e gourmet di tutto il mondo, si è conclusa la terza edizione della manifestazione internazionale “Master Gourmet", gara rivolta alle persone interessate ad apprendere le basi fondamentali per diventare “assaggiatore”.

Ideata dal giornalista Roberto Pisani e promossa dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza la competizione ha registrato 18 partecipanti, provenienti da 4 nazioni diverse: Italia, Francia, Germania e Olanda.

La gara si è sviluppata  alternando prove di “identificazione” e prove di “riconoscimento” di diversi prodotti alimentari: nell’ordine confetture di frutta, cioccolati, formaggi e vini. Al termine della gara, molto combattuta, la signora Gabriella Cannarezza di Torino si è aggiudicata il titolo con un punteggio record di 20 punti sui 20 disponibili, segnando così il record della manifestazione e davanti ad un altro torinese Merico Antonio. Terzi a pari merito Stefan Fuchs, Caldonazzo Filippo, Piacuzzi Doris e Paolo Verruto.

Ad ogni concorrente è stato consegnato l’attestato di partecipazione ed il diploma ai vincitori, con premi gourmet messi a disposizione dalla direzione del Villaggio dei Fiori.

“Siamo molto contenti del successo di questa terza edizione – commentano Roberto Pisani e Claudio Porchia, presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza  – che si presenta come un’importante attività di divulgazione e promozione enogastronomica. Grazie all’utilizzo del valore esperienziale del gioco, il format sperimentato in questi anni al Villaggio ha garantito a tutti i concorrenti  divertimento e arricchimento delle conoscenze gastronomiche. Un format che si presta facilmente anche ad essere riproposto in altri contesti e che sta crescendo di anno in anno.  Un ringraziamento particolare va alla Direzione del Villaggio dei Fiori per aver ospitato la manifestazione e diamo appuntamento a tutti gli ospiti del villaggio al prossimo anno”.

(Nella gallery tutte le immagini della finale che si è svolta ieri al Villaggio dei fiori di Sanremo)

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore