ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2017, 19:26

Sanremo: il titolo di 'Master Gourmet 2017', ideato da Roberto Pisani, va a Torino

Grande successo per la III° edizione della competizione promossa dai “Ristoranti della Tavolozza” presso il Villaggio dei fiori di Sanremo.

Sanremo: il titolo di 'Master Gourmet 2017', ideato da Roberto Pisani, va a Torino

Con una emozionante e divertente finale che ha coinvolto turisti e gourmet di tutto il mondo, si è conclusa la terza edizione della manifestazione internazionale “Master Gourmet", gara rivolta alle persone interessate ad apprendere le basi fondamentali per diventare “assaggiatore”.

Ideata dal giornalista Roberto Pisani e promossa dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza la competizione ha registrato 18 partecipanti, provenienti da 4 nazioni diverse: Italia, Francia, Germania e Olanda.

La gara si è sviluppata  alternando prove di “identificazione” e prove di “riconoscimento” di diversi prodotti alimentari: nell’ordine confetture di frutta, cioccolati, formaggi e vini. Al termine della gara, molto combattuta, la signora Gabriella Cannarezza di Torino si è aggiudicata il titolo con un punteggio record di 20 punti sui 20 disponibili, segnando così il record della manifestazione e davanti ad un altro torinese Merico Antonio. Terzi a pari merito Stefan Fuchs, Caldonazzo Filippo, Piacuzzi Doris e Paolo Verruto.

Ad ogni concorrente è stato consegnato l’attestato di partecipazione ed il diploma ai vincitori, con premi gourmet messi a disposizione dalla direzione del Villaggio dei Fiori.

“Siamo molto contenti del successo di questa terza edizione – commentano Roberto Pisani e Claudio Porchia, presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza  – che si presenta come un’importante attività di divulgazione e promozione enogastronomica. Grazie all’utilizzo del valore esperienziale del gioco, il format sperimentato in questi anni al Villaggio ha garantito a tutti i concorrenti  divertimento e arricchimento delle conoscenze gastronomiche. Un format che si presta facilmente anche ad essere riproposto in altri contesti e che sta crescendo di anno in anno.  Un ringraziamento particolare va alla Direzione del Villaggio dei Fiori per aver ospitato la manifestazione e diamo appuntamento a tutti gli ospiti del villaggio al prossimo anno”.

(Nella gallery tutte le immagini della finale che si è svolta ieri al Villaggio dei fiori di Sanremo)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium