ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2017, 15:00

Sanremo: iniziata, con successo e il Piccolo Varietà di Pinerolo, la rassegna dialettale 'Nini Sappia'

Prossimo appuntamento sabato 12 agosto, sempre in piazza San Siro a Sanremo, con la compagnia Der Roche di Montalto Roero (Cuneo) in 'Pensione Passatempo'

Sanremo: iniziata, con successo e il Piccolo Varietà di Pinerolo, la rassegna dialettale 'Nini Sappia'

Buona la prima! La serata di apertura della ventesima edizione  della rassegna di teatro dialettale 'Nini Sappia' ha visto impegnato il Piccolo Varietà di Pinerolo. Una compagnia attiva dal 1979 e che ha portato sul palco oltre 1300 rappresentazioni e non solo in Piemonte ma in varie regioni d'Italia, Sud compreso. E anche in Francia, Svizzera e San Marino. Risate e applausi a scena aperta per la commedia scritta da Luigi Oddoero (che ha curato anche la regia), 'Na dominica al mar'. Le vicende narrate, esilaranti, sono ambientate su una spiaggia a fine anni Quaranta. Ancora una volta Oddoero, ha dimostrato di essere uno dei migliori autori dialetale italiani.

Sul palco Valter Ferrero, Enrica Lisdero, Andrea Molinero, Bruno Moreno, Giuliana Sola, Ornella Bosio, Piero Bertea, Alessandro Giorello, Ilaria Tuninetti, Marisa Martina, Anna Formento, Mauro Savino e Luisa Giordan. Splendidi i costumi di Rita Curletti e la scenografia di Andrea Molinero. Soddisfazione in seno alla Compagnia stabile di Sanremo, organizzatrice della rassegna, a partire da Anna Blangetti. Prossimo appuntamento sabato 12 agosto, sempre in piazza San Siro a Sanremo, con la compagnia Der Roche di Montalto Roero (Cuneo) in 'Pensione Passatempo'. Prossimo impegno invece per la Stabile Sanremo, giovedì 10 a Cipressa.   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium