ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 agosto 2017, 13:29

Champions League: il Nizza contenderà al Napoli il pass per la fase a gironi. Pronta la mobilitazione anche nella nostra provincia

La folta comunità napoletana sanremese è pronta ad accorrere all' "Allianz Riviera, gli Ultras dell'Imperia pronti a rinsaldare ulteriormente il gemellaggio con i tifosi transaplini

l'Allianz Riviera, lo stadio del Nizza

l'Allianz Riviera, lo stadio del Nizza

Sarà il Nizza di Mario Balotelli l'avversario del Napoli nella rincorsa ai gironi di Champions League.

Stamattina a Nyon sono stati infatti sorteggiati gli abbinamenti per il turno preliminare della massima competizione europea e i rossoneri dovranno vedersela proprio con gli azzurri guidati da Maurizio Sarri.

Il match di andata si disputerà il 15 o il 16 agosto al "San Paolo" di Napoli, mentre la gara di ritorno è stata calendarizzata per la settimana seguente all' "Allianz Riviera", dove si recheranno molti appassionati del nostro comprensorio per assistere a una sfida pronta a regolare gol e spettacolo, sia in campo che sugli spalti.

La nostra provincia è infatti pronta a mobilitarsi, soprattutto grazie alla nutrita comunità napoletana residente a Sanremo e al gemellaggio dei Samurai, il gruppo ultras imperiese, proprio con il Nizza.

Sotto questo punto di vista saranno da monitorare le dinamiche relative all'ordine pubblico, ricordando soprattutto gli scontri di due anni fa tra i sostenitori partenopei e le forze dell'ordine francesi all'esterno dello stadio nizzardo prima dell'amichevole disputata nell'agosto del 2015.

 

I restanti abbinamenti:

Qarabag-Copenaghen

Apoel-Slavia Praga

Olympiacos-Rijeka

Celtic-Astana

Hapoel Beer-Sheva-Maribor

Istanbul Basaksehir-Siviglia

Young Boys-CSKA Mosca

Hoffenheim-Liverpool

Sporting Lisbona-Steaua Bucarest

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium